Colpo grosso alla Conceria del Chienti di Tolentino.
Ignoti nottetempo sono riusciti ad introdursi all'interno dell'azienda e hanno rubato un bottino di pellame per un valore che si aggira intorno ai 100mila euro. Il furto è stato scoperto dai dipendenti che hanno subito allertato i carabinieri. Indagini in corso.
L'allarme in Conceria è scattato sabato sera intorno alle 22.30. Sono intervenuti sul posto alcuni dipendenti e i carabinieri, ma non hanno trovato niente di anomalo. Probabilmente, i ladri, veri professionisti del crimine, hanno fatto suonare volontariamente l'allarme nascondendosi in qualche anfratto dei 14mila metri quadri dell'azienda e attendendo il sopralluogo. Poi, con tutta calma, hanno messo a segno il colpo, studiato nei minimi particolari.
La banda, infatti, sapeva perfettamente come muoversi all'interno della Conceria, evitando scrupolosamente di essere ripresa dalle telecamere. Non a caso, non hanno toccato la pelle lavorata (di valore molto superiore ai semilavorati rubati) proprio perchè ammassata nei pressi di una telecamera di videosorveglianza. Inoltre, tutta la pelle rubata è di colore nero: una sorta di "assegno circolare" spendibile ovunque. Il danno è enorme, non tanto per il valore commerciale della pelle (peraltro assicurata), ma perchè mette in grande difficoltà l'azienda sulle consegne previste da qui a 15-20 giorni.
Commenti