Dramma a Macerata: appartamento va a fuoco, morti fratello e sorella (FOTO e VIDEO)
Incendio in un appartamento di via Severini: dramma a Macerata nella giornata di San Silvestro, muoiono fratello e sorella. Le vittime sono Alberto e Anna Cameli, di 66 e 65 anni.
Le fiamme si sono originate - poco dopo le 7 del mattino - da un frigorifero, per ragioni ancora in corso di accertamento, in un appartamento posto al secondo piano di un edificio di via Severini.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento l'incendio e messo in sicurezza lo stabile. All'interno dell'appartamento sono stati ritrovati i corpi senza vita dei due occupanti, di un cane e un gatto.
L'appartamento è stato posto sotto sequestro dalle autorità competenti. Presenti i soccorritori del 118, gli agenti della Polizia di Stato, la Polizia Locale e i Carabinieri.
++ AGGIORNAMENTO ORE 13:00 ++
Stando ai primi accertamenti - sul posto è intervenuto successivamente anche il medico legale, Roberto Scendoni – sembrerebbe che la morte sia compatibile con un'intossicazione da monossido di carbonio, verosimilmente sprigionatosi a seguito di un guasto che ha interessato il frigorifero.
L’immobile, in condizioni di sicurezza, è stato sottoposto a sequestro penale e la Procura della Repubblica di Macerata ha disposto l’autopsia dei due corpi. Sgomento in città per la tragica scomparsa dei due fratelli. Il sindaco Sandro Parcaroli e l’amministrazione comunale hanno espresso il loro cordoglio per la morte di Alberto e Anna Carmeli "due concittadini conosciuti e benvoluti da molti in città. Ai loro familiari, ai conoscenti e agli amici le più sentite condoglianze di tutta la comunità".
Commenti