Coronavirus Marche, 16 decessi nelle ultime 24 ore: tre vittime sono del Maceratese
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 16 decessi correlati al Covid-19.
Una vittima è stata registrata nelle strutture ospedaliere del Maceratese: si tratta di un 60enne, originario di Sarnano, che si è spento all'Ospedale di Macerata. Una 79enne civitanovese ha, invece, perso la vita presso la Residenza Valdaso.
Tre decessi sono stati segnalati all'ospedale Torrette di Ancona, si tratta di tre cittadini dorici: un uomo di 77 anni e due donne di 77 e 86 anni. Altri tre morti si sono avuti all'ospedale di Jesi: un 82enne e un 83enne del luogo, a cui si aggiunge una 83enne cingolana.
Sempre nell'Anconeteno si registrano due vittime anche all'ospedale di Fabriano: una 91enne di Cerreto d'Esi e un 53enne fabiranese. Una 83enne di Filottrano è, invece, spirata all'Inrca di Ancona.
Tre vittime sono state registrate presso il nosocomio di Pesaro: si tratta di una 86enne di Frontone, di un 61enne di Cartoceto e di un 86enne di Fano.
Al "Murri" di Fermo ha perso la vita un 73enne di Sirolo, mentre all'ospedale di San Benedetto del Tronto se n'è andato un 81enne di Pedaso.
Dall'inizio della pandemia, nelle Marche hanno perso la vita a causa del Covid-19 2395 persone. Pesaro-Urbino è la provincia che paga il prezzo più alto in termini di vite spezzate (863), mentre sono 406 quelle totali nella provincia di Macerata.
Secondo i dati complessivi, nel 96,9% dei casi le vittime presentavano patologie pregresse e la loro età media è di 82 anni.
Commenti