Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati dodici decessi correlati al Covid-19.
Nella provincia di Macerata si è verificato un decesso all'Ospedale di Civitanova Marche dove è spirato un 72enne originario di Macerata.
Nelle strutture ospedaliere dell'Anconetano si sono registrati tre decessi: due a Torrette, dove si sono spente un uomo 85enne di Potenza Picena e una 83enne di Osimo, mentre al nosocomio di Senigallia hanno perso la vita un 87enne. Una vittima anche all'ospedale di Jesi dove ha trovato la morte un 90enne di Fabriano.
Al'ospedale di Pesaro sono deceduti una 89enne e una 88enne entrambe di Fano oltre una 92enne pesarese, mentre alla RS Galantara è spirata una 83enne di Vallefoglia.
Un decesso all'Ospedale di Ascoli Piceno dove si registra il decesso di un 87enne di Spinetoli così come al nosocomio di San Benedetto del Tronto, dove si è spenta una 87enne ascolana. Anche alla Residenza Valdaso Campofilone è venuto a mancare un 80enne di Fermo.
Dall'inizio della pandemia nelle Marche hanno perso la vita a causa del Covid-19 1516 persone. Pesaro-Urbino è la provincia che paga il prezzo più alto in termini di vite spezzate (644), mentre sono 262 quelle totali nella provincia di Macerata.
Secondo i dati complessivi, nel 95,5% dei casi le vittime presentavano patologie pregresse e la loro età media è di 81 anni.
Di seguito i dati resi noti dal Servizio Sanità della Regione Marche:
Commenti