Controlli dei carabinieri a Porto Recanati: denunciate tre persone che "vivevano" nella Pineta
Nel corso del pomeriggio di giovedì 14 settembre, dalle ore 14 alle ore 20, sei pattuglie di Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno proceduto ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Porto Recanati, finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di stupefacenti
Nel corso dei controlli, anche con l’attuazione di posti di blocco, si è proceduto alla denuncia di diverse persone.
Un pakistano 28enne, residente a Crotone ma dimorante a Porto Recanati, è stato denunciato per detenzione a fini spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto controllato e perquisito veniva trovato in possesso di 4 grammi di “marijuana”, divisa in diverse dosi pronte per la cessione;
A seguito dell’ispezione di un casolare abbandonato nella zona della “pineta”, si accertava che diverse persone l’avevano arbitrariamente occupato per la dimora, abbattendo alcuni muri alzati a chiusura degli ingressi, per cui venivano sottoposti a fotosegnalamento e venivano denunciati in stato di libertà per violazione degli artt. 633 – 635 – 455 c.p. (invasione di terreni o edifici – danneggiamento). Si tratta di un pakistano 33enne, residente Sant’Elpidio a Mare; un pakistano 23enne, residente a Porto Recanati, clandestino, che veniva invitato a presentarsi presso l’ufficio immigrazione della Questura di Macerata; un pakistano 39enne, residente a Porto Recanati, clandestino, invitato a presentarsi presso l’ufficio immigrazione della Questura di Macerata.
Il 33enne è stato denunciato anche per violazione dell’art. 455 c.p. (spendita ed introduzione nello stato di monete falsificate), in quanto perquisito veniva trovato in possesso di una banconota da euro 50 risultata falsa.
Nel corso del servizio, inoltre, sono state identificate circa 50 persone e controllati 36 veicoli; elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada.
Commenti