Altro colpo in casa di un’anziana signora di Civitanova che ieri pomeriggio è stata derubata in casa da due giovani trentenni.
Le due ragazze hanno suonato al campanello con la scusa della raccolta fondi per i terremotati e la padrona di casa le ha lasciate entrare. Mentre una delle due intratteneva la signora in cucina l’altra si è intrufolata in camera da letto alla ricerca di qualcosa di valore da rubare. Nell’armadio ha preso i gioielli della signora e poi le due ragazze se ne sono andate.
Rimasta in casa da sola, la donna è entrata in camera ed ha trovato la stanza sottosopra e l’armadio aperto senza più i suoi monili d’ora. L’anziana ha subito contattato i carabinieri che hanno iniziato le indagini e stanno cercando di vedere se qualche telecamera di sorveglianza è riuscita a riprendere i volti delle due ladre.
Si ricorda di non aprire la porta a nessuno sconosciuto e di essere diffidenti nei confronti di chi vuole a tutti i costi entrare in casa.
Caso simile si era registrato a Mogliano ( leggi qui) circa un mese fa, quindi si raccomanda una maggiore attenzione per donne che raccolgono fondi per il terremoto, se suonano alla porta chiamare immediatamente i carabinieri.
Commenti