Aggiornato alle: 11:29 Martedì, 23 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, tenta di derubare un'anziana: truffatrice scappa per le troppe domande

Civitanova, tenta di derubare un'anziana: truffatrice scappa per le troppe domande

Solita truffa ad un’anziana di Civitanova residente in zona Fontespina. Una donna ben vestita e di ben curata ha suonato alla porta della sessantacinquenne civitanovese affermando che la vedova avrebbe avuto diritto ad un assegno mensile, ma per esserne certa doveva controllare di persona alcuni documenti che sicuramente costudiva in casa.

L’anziana ha fatto entrare la pseudo incaricata ma ha capito subito che qualcosa non andava e ha iniziato a fare domande per meglio capire, come mai, proprio lei, poteva avere un assegno mensile. Ovviamente l’intento della visitatrice era quello di trovare una scusa per svaligiare la casa dell’anziana, ma messa sottopressione dalle continue richieste di chiarimenti la ladra non ha più saputo inventarsi nulla di buono ed è fuggita dalla casa.

Si raccomanda di non far entrare estranei in casa e che non esistono incaricati che girano per le abitazioni per controllare se si è in possesso di requisiti particolari per avere un assegno mensile o per controllare la bolletta della luce o del gas. È necessaria la massima prudenza, nel dubbio sempre meglio chiamare subito i carabinieri al numero 112.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni