Civitanova, spacca il finestrino di un'auto e scappa: preso grazie anche alla segnalazione di un cittadino nigeriano
Lunedì mattina, l’attenzione di un poliziotto del Commissariato di Civitanova Marche in quel momento fuori servizio, è stata richiamata da alcuni cittadini, tra i quali un cittadino di origini nigeriane, i quali segnalavano di aver notato un soggetto che poco prima aveva infranto il vetro di un’autovettura in sosta davanti alla chiesa di Maria Ausiliatrice di Civitanova Marche.
Il ladro era poi scappato inseguito dal proprietario dell’auto. Il poliziotto si è messo subito all’inseguimento del malvivente che è stato raggiunto, bloccato e tratto in arresto dopo alcune centinaia di metri. Il borsello che aveva rubato all'interno della macchina è stato subito recuperato e restitutito al proprietario.
Anche con l’ausilio del personale della “Volante” arrivata poco dopo, l'uomo arrestato, 41 anni, pluripergiudicato, residente in provincia è stato perquisito. Addosso gli sono stati trovati numerosi strumenti atti allo scasso, tra cui punte da trapano ed oggetti metallici utilizzati per infrangere i finestrini delle auto in sosta.
Commenti