Aggiornato alle: 14:07 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, pochi minuti di pioggia e il nuovo sottopasso è un laghetto

Civitanova, pochi minuti di pioggia e il nuovo sottopasso è un laghetto

Sono bastati pochi minuti di pioggia ieri pomeriggio ed il nuovo sottopasso pedonale sul lungomare nord, inaugurato solamente l'anno scorso, si è completamente bagnato all'interno. Essendo abbastanza lungo, è singolare che l'acqua ne abbia ricoperto completamente il passaggio, segno che ne deve essere entrata abbastanza. Se piovesse per qualche ora ci vorranno le passerelle come a Piazza San Marco?

Non essendoci fessure sulle pareti, come nell'altro sottopasso poco più a sud, la spiegazione è abbastanza semplice e va individuata nelle grate e nelle sottostanti canaline per la raccolta dell'acqua piovana che dal lato della statale sono completamente intasate e dall'altro sono funzionanti per metà e stanno iniziando ad ostruirsi.

La cosa sarebbe abbastanza normale data la presenza di sabbia che con la pioggia viene convogliata negli scarichi, sono un po' meno normali i "santini" elettorali, i mozziconi di sigaretta e i cucchiaini di plastica dei gelati resta il fatto che con una manutenzione, anche abbastanza semplice, la cosa si può risolvere velocemente.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni