Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, piromani sulla ciclabile: cinque casi in pochi giorni

Civitanova, piromani sulla ciclabile: cinque casi in pochi giorni

Vigili del Fuoco di nuovo in azione ieri sera, dopo l'ennesimo incendio di sterpaglie avvenuto ai bordi della pista ciclabile che, a quanto ci ha riferito uno dei pompieri intervenuti, è il quinto caso in tre giorni. Sebbene non siano ancora stati colti sul fatto, si pensa che siano stati dei ragazzi a causare le fiamme, appiccando il fuoco ai fiocchi rilasciati dai pioppi di cui la pista è inondata in certi punti e che, come avevamo scritto ieri, data la loro composizione, sono facilmente infiammabili.

Parlando con alcuni fruitori della pista che erano a passare di lì, il vigile del fuoco ha detto di stare sempre con gli occhi bene aperti e segnalare immediatamente il verificarsi di nuovi episodi del genere possibilmente fotografando i responsabili. A causa infatti della presenza di una fitta vegetazione in qualche punto, se il fuoco dovesse espandersi potrebbe divenire un problema molto serio.

Vicino al punto che ha preso fuoco ieri sera c'erano delle grosse tubature di plastica che se fossero state attaccate dalle fiamme, avrebbero prodotto una grossa nuvola di fumo nero ed avrebbero fatto propagare il fuoco lungo tutto il loro percorso innescando anche nuovi roghi. Nell'attesa della pioggia che disinneschi il pericolo dei piumini dei pioppi, si invita caldamente questi ragazzi annoiati a trovare un modo alternativo di passare il tempo, piuttosto che divertirsi a dar fuoco ai piumini dei pioppi

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni