Aggiornato alle: 13:59 Domenica, 4 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, nuota al largo col mare mosso: intervengono i soccorritori

Civitanova, nuota al largo col mare mosso: intervengono i soccorritori

E' successo nel pomeriggio di oggi, nello spazio di mare davanti allo stabilimento Golden Beach di Civitanova, quando un giovane sulla trentina, era fermo immobile nei pressi di una boa al largo, oltre gli scogli. Non vedendolo fare nessun tipo di movimento, i bagnini si sono allarmati e hanno messo in mare il moscone: nonostante qualche difficoltà dovuta al mare mosso, l'hanno finalmente raggiunto.

Nel frattempo in spiaggia, la cosa non è passata inosservata ed erano molte le persone in apprensione a seguire le operazioni di salvataggio. Il moscone con a bordo i due bagnini è stato per un po' di tempo fermo vicino al nuotatore e da terra non si riusciva a capire cosa stesse accadendo, come mai non rientrasse ma finalmente dopo qualche minuto i soccorritori  sono tornati a terra. Stranamente però, oltre ai due bagnini non c'era nessun altro sul pattino e alla richiesta di spiegazioni, hanno risposto che la persona che sembrava in difficoltà, in realtà stava solo facendo una nuotata (nonostante i divieti) e sarebbe tornato a riva da solo.

Da Golden Beach, una volta uscito dal mare e riconosciuto, ci hanno detto che quel ragazzo non è la prima volta che fa impaurire tutti perché lo aveva già fatto due o tre anni fa, sempre in una giornata di mare mosso che sconsigliava o per meglio dire vietava di nuotare oltre le boe. Speriamo non accada come la favola di "al lupo, al lupo!".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni