Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, non si ferma all'alt della Polizia e rischia di investire gli agenti: giovane individuato grazie alle telecamere

Civitanova, non si ferma all'alt della Polizia e rischia di investire gli agenti: giovane individuato grazie alle telecamere

Non si ferma all’alt della Polizia e rischia di investire con l’auto agenti e passanti: nei guai un giovane

Protocollo operativo tra Questura e Polizia Stradale di Macerata finalizzato a rafforzare i controlli e la sicurezza stradale.

Alle prime ore dell’alba dello scorso 2 febbraio a Civitanova Marche, in corrispondenza della rotatoria Pellegrini, nonostante la presenza di tre pattuglie della Polstrada, diretta dal commissario Tommaso Vecchio,  e del camper sanitario della Polizia di Stato, il conducente di un’ AUDI A3 di colore grigio metallizzato, trasportante altre tre persone e proveniente dalla via Aldo Moro a velocità sostenuta, ha omesso di arrestarsi all’alt ripetutamente imposto da un agente.

 Nella circostanza, a causa del proprio procedere in maniera irregolare impegnando alternativamente sia la corsia centrale che quella di destra della rotatoria, al fine di conquistare la via di fuga, ha anche rischiato di investire sia gli operatori che gli altri utenti al momento presenti a vario titolo nel medesimo luogo.

La prontezza del personale operante della Polizia ha consentito di annotare il numero di targa del veicolo in fuga e soltanto successivamente, a seguito della capillare visualizzazione dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza, gli agenti hanno avuto la conferma della reale presenza del veicolo nelle date ed orario di interesse.

Sono stati indispensabili, ai fini delle indagini, gli  accurati accertamenti fatti dalla polizia  mediante la consultazione di diversi data-base per individuare il conducente dell’auto, immortalato nei fotogrammi. Lo stesso, invitato presso l’Ufficio della Polizia Giudiziaria della Polstrada, alla luce delle risultanze acquisite, non ha potuto che confermare di essere l’autore di tale reato.

Al giovane, residente in Tolentino,  sono state contestate le violazioni relative alla irregolare condotta tenuta, con l’esborso di una consistente somma di denaro e la decurtazione di 12 punti dalla patente di guida.

L’uomo per essersi dato alla fuga eludendo il posto di controllo, è stato altresì deferito all’Autorità Giudiziaria in relazione al reato di “resistenza a Pubblico Ufficiale.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni