Intorno alle 16 di ieri 4 giugno , in via Principe di Piemonte, lungo la Statale 16, all'altezza della Pasticceria Maurizio, c'è stato un incidente che ha coinvolto due vetture, una Volkswagen Golf ed una Bmw Serie 1.
La dinamica è abbastanza chiara: la Volkswagen con a bordo una giovane coppia di Loreto era ferma in colonna e forse per una distrazione è stata tamponata dalla Bmw, con a bordo un'altra giovane coppia di Recanati. Lievi a prima vista i danni al paraurti posteriore della Golf e la stessa cosa si potrebbe dire per quello anteriore della Bmw, ma quest'ultima ha subìto anche lo scoppio degli airbag. Ai danni materiali si dovrà sommare anche quello del recupero dell'auto dal carro attrezzi, dato che dopo l'urto non è ripartita.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, per un sospetto colpo di frusta cervicale alla passeggera dell'auto tamponata e una volante della Polizia per i rilievi. Si è verificato qualche disagio per il traffico, dato che la Bmw era rimasta quasi al centro della carreggiata, soprattutto quando sono passati due grandi mezzi agricoli.
In quel tratto di strada purtroppo sono abbastanza frequenti gli incidenti, hanno riferito alcuni residenti, e di recente ci sono state anche un paio di vittime. Uno dei problemi principali riguarda gli attraversamenti pedonali che qualche mese fa si è cercato di mettere in sicurezza con dispositivi luminosi, ma che purtroppo restano sempre molto pericolosi.
Commenti