Dopo la razzia di Volkswagen rubate della scorsa estate, quasi tutte Golf, sembra che adesso i ladri d'auto stiano prendendo di mira le Ford, con un doppio furto avvenuto nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 aprile.
La denuncia di uno dei furti arriva via social, con l'appello da parte dello sconsolato protagonista, che chiede di essere avvisato nel caso qualcuno veda in giro la sua Ford Focus Titanium di colore grigio, targata FC065TE. L'auto, secondo quanto riferisce il proprietario, è stata rubata nella parte iniziale di Via Regina Elena, vicino al sottopasso della Castellara, poco prima di Corso Umberto I.
Allo sfortunato, arriva immediata la solidarietà di altre persone che hanno vissuto la stessa esperienza, come una giovane donna a cui è stata rubata una Golf semi nuova due mesi fa, proprio sotto l'abitazione. La ragazza, a scapito di qualche negoziante, augura che l'auto sia stata rubata per fare delle rapine, perché se il motivo del furto è quello di smontarla e rivendere i pezzi di ricambio, non ci sarà nessuna speranza di ritrovarla.
A sorpresa, tra i commenti, si scopre che giovedì notte c'è stato un secondo furto d'auto, questo però concluso con il lieto fine. "Anche a me hanno rubato la mia Ford Kuga questa notte - scrive l'uomo - ma per miracolo la polizia autostradale di Vasto, senza che io avessi fatto denuncia perché ancora tra le braccia di morfeo, facendo un controllo mentre la macchina viaggiava in direzione sud, hanno cominciato l'inseguimento e il ladro ha abbandonato la vettura in autostrada in piena corsia di sorpasso".
Commenti