Aggiornato alle: 14:37 Martedì, 13 Maggio 2025 pioggia leggera (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, attacco alla sede della Lega. "Un gesto violento che offende la democrazia" (FOTO)

Civitanova, attacco alla sede della Lega. "Un gesto violento che offende la democrazia" (FOTO)

Alle ore 18.30 di oggi venerdì 18 febbraio 2022 la sede della Lega di Civitanova Marche – sita in Viale Vittorio Veneto, 127 A - è stata bersaglio di un attacco da parte di ignoti. L’edificio è stato infatti imbrattato dal lancio di uova contro le vetrate, sulle quali erano affissi i manifesti del partito.

Un gesto forte che i rappresentanti del gruppo di Matteo Salvini – fra cui il Commissario della Lega Marche Riccardo Augusto Marchetti, il Referente Provinciale di Macerata Luca Buldorini e il Referente Comunale di Civitanova Marche, Giorgio Pollastrelli – non hanno potuto fare a meno di definire “meschino e violento, un oltraggio alla democrazia”.

«Oggi pomeriggio dei nostri militanti stavano andando a fare il punto anche per ciò che riguarda le prossime amministrative – ha spiegato Marchetti -  e ad aspettarli hanno trovato quello spettacolo indecoroso. Il gesto di un cretino che non aveva nulla di propositivo da fare. Abbiamo quindi subito sporto denuncia presso i Carabinieri, ed è intervenuta anche la Digos.

LEGGI ANCHE - UOVA LANCIATE ANCHE ALLA SEDE DEL PD: ECCO LA REAZIONE

Purtroppo ultimamente si respira un forte clima di violenza per varie ragioni sociali, ma bisogna arginare tutto questo perché la democrazia è una cosa bella e le idee diverse non si affrontano con la violenza. Non ci faremo intimidire da queste minacce, anzi intensificheremo ancora di più la nostra presenza sul territorio di Civitanova».

«Un gesto squallido che ci ha colto completamente di sorpresa – ha aggiunto Buldorini – e penso che né Lega, né altri partiti al governo meritino di subire atti di questo genere. Poiché stiamo lavorando intensamente per dare risposte alle problematiche del territorio.

Stasera inoltre era  previsto l’appuntamento per la consegna delle tessere sia da militante e sia da sostenitore per i tanti cittadini che si sono uniti a noi in questi mesi. Un momento di alta democraticità  tristemente rovinato da questo gesto sconsiderato. Domani firmeremo la denuncia e riprenderemo  il nostro lavoro con una carica ancora più forte».

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni