Un maceratese di 46 anni dovrà pagare una multa di ben 533 Euro per aver commesso, tutte insieme, ben cinque violazioni del codice della strada. Guidava senza patente un’auto con la revisione scaduta, con le luci non funzionanti, mentre parlava al telefono cellulare e senza aver allacciato le cinture di sicurezza. Quando lo hanno fermato, ai carabinieri non è rimasto altro che redigere il kilometrico verbale.
E’ solo uno dei provvedimenti avanzati dai Carabinieri di Civitanova Marche nel corso di una notte di controlli che ha portato anche alla denuncia di una persona per violazione del foglio di via obbligatorio. Si tratta di un rumeno di 47 anni che a causa delle numerose ed identiche segnalazioni precedenti a suo carico è stato proposto per l’adozione di una misura di prevenzione più afflittiva quale quella della sorveglianza speciale con divieto di soggiorno che, se accolta, prevede, ad ogni violazione, l’arresto.
Contestate anche 16 violazioni al Codice della Strada ad altrettanti automobilisti. Nei guai anche un cittadino pakistano a cui è stata comminata solo la sanzione amministrativa di 5000 euro quale prima volta.
Commenti