Cinque in pagella al figlio, caos al Liceo Linguistico di Macerata. Interviene la Polizia
E’ dovuta intervenire la Polizia, ieri pomeriggio, presso il Liceo Linguistico di Macerata per sedare le ire di un padre che ha dato in escandescenze a seguito di una insufficienza rimediata dal figlio.
Mai un problema a scuola, media alta e ottime prospettive per il quadro finale. Ma in una materia spunta un cinque. Così il padre di uno studente del Liceo Linguistico di Macerata si è recato, ieri pomeriggio, nella sede dell’istituto scolastico, per chiedere conto di quel voto. Un voto che, stando al racconto di una parte, sarebbe frutto non tanto di uno scarso rendimento, quanto di un rapporto tra alunno e insegnante fondato, sembrerebbe, su idee politiche contrapposte. E dove, dunque, a farne le spese sarebbe stato proprio il ragazzo.
Pare che il genitore, ieri, abbia chiesto conto di quel voto, visto che il figlio ha una media abbastanza alta e visto quanto riferito dai compagni del ragazzo e da alcuni colleghi dell’insegnante. Ma la discussione è degenerata, fino all’arrivo, appunto, delle Forze dell’Ordine.
Commenti