Aggiornato alle: 10:47 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Porto Recanati

Centosessanta episodi di spaccio a Porto Recanati: nei guai due pakistani

Centosessanta episodi di spaccio a Porto Recanati: nei guai due pakistani

Non si interrompono le indagini della Guardia di Finanza, finalizzate alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope, che in questo periodo è stato intensificato proprio nei luoghi ad alta vocazione turistica.

La specifica attività repressiva è conseguenza di pregressi sequestri di sostanze stupefacenti operati dalle Fiamme Gialle di Porto Recanati, all’interno ed intorno al complesso condominiale “River Village”.

La tempestività delle indagini, con le identificazioni delle persone coinvolte, la localizzazione degli appartamenti utilizzati come basi logistiche dagli spacciatori e le conseguenti perquisizioni hanno permesso di sequestrare, oltre agli stupefacenti, anche i telefoni cellulari utilizzati per contattare gli assuntori.

Per diversi mesi, i finanzieri hanno eseguito continui monitoraggi nei pressi del summenzionato condominio, raccogliendo elementi e dati, la cui successiva elaborazione, corroborata da una pregnante attività di intelligence, ha permesso di identificare gli spacciatori che offrivano, all’interno del condominio, rendendo pertanto difficile la loro individuazione, sostanze stupefacenti di vario genere, eroina, hashish e cocaina.

Due sono stati i soggetti artefici del giro illegale, entrambi di origine pakistana, i quali, come ricostruito minuziosamente dalle Fiamme Gialle di Porto Recanati, si sono resi responsabili di ben 160 episodi di spaccio di sostanze stupefacenti ad altrettanti giovani consumatori, segnalati alle Prefetture competenti, per circa due etti tra eroina, cocaina ed hashish, intascando proventi illeciti per una decina di migliaia di euro.

I due pakistani sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria di Macerata e a carico di uno di essi, tale A.I., di anni 26, già detenuto in carcere per altro reato, è stata emessa un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale, con il divieto di soggiorno nel Comune di Porto Recanati.

Jpeg Jpeg

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni