Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 29 Novembre 2024 poche nuvole (MC)
Cronaca Castelraimondo

Castelraimondo, ambulante accusa un malore e muore mentre allestiva la sua bancarella

Castelraimondo, ambulante accusa un malore e muore mentre allestiva la sua bancarella

Un uomo di 69 anni, Gianfranco Ciarrocchi, ha accusato un malore ed è morto mentre scaricava la merce dal furgone per allestire la sua bancarella.

Di origini abbruzzesi ma residente da anni a Casette Verdini di Pollenza, sarebbe andato in pensione tra 4 mesi. È successo questa mattina a Castelraimondo, poco prima delle 7. Un collega lo a visto mentre si sentiva poco bene e ha allertato i soccorsi.

Sono intervenuti immediatamente i gli operatori. Ogni tentativo però è stato vano. È stata quindi annullata la tradizionale fiera di San Bartolomeo dopo il decesso avvenuto in centro storico, dove si svolgeva il mercato.

"Si comunica che, a causa di un malore fatale che ha colpito uno dei commercianti presenti alla fiera e prendendo atto, condividendola, della volontà degli altri ambulanti di non proseguire con le normali attività in segno di solidarietà e di vicinanza, la fiera di San Bartolomeo è stata annullata. L'amministazione comunale, a nome di tutti i cittadini di Castelraimondo esrime alla famiglia le più sentite condoglianze. Ringraziamo tutti per la comprensione e c scusiamo per il disagio" ha spiegato il sindaco Patrizio Leonelli.

È arrivata anche la nota dell'associazione nazionale ambulanti Ugl: "Il collega stava scaricando la sua merce dal furgone per allestire il banco di vendita, purtroppo un infarto fulminante lo ha stroncato quando era ormai prossimo alla pensione. siamo addolorati per la prematura scomparsa e ci stringiamo al dolore dei suoi familiari".

Continuano poi: "siamo al contempo indignati perchè questa tragedia conferma i rischi del nostro lavoro che svolgiamo ogni santo giorno con tutte le condizioni metereologiche, con il sole a 40 gradi o con il gelo in inverno, con la pioggia o con il vento o con la neve. Un lavoro pesante, usurante, che ci costringe a ritmi pesanti e faticosi. Eppure politicanti da strapazzo in Europa e in Italia ci considerano privilegiati. E su di noi si accaniscono con il tema della concorrenza per applicare la Bolkestein. Venissero un giorno con noi nei mercati o nelle fiere d'Italia. Faciano con noi i viaggi della speranza dalle 4/5 della mattina per raggiungere i nostri posteggi, per poi ritornare a casa stanchi morti e poi pensare a caricare nuovamente il furgone. pensino a come salvare il nostro lavoro e rispettino la Costituzione Italiana piuttosto che dire baggianate su di noi".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni