Questa mattina, intorno alle 9:25, un autocarro carico di legname si è ribaltato lungo la Strada Statale 76, poco dopo l’uscita di Serra San Quirico in direzione Fabriano. L’incidente ha richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco, giunti sul posto con la squadra di Jesi.
Fortunatamente, il conducente del mezzo pesante è riuscito a uscire autonomamente dalla cabina prima dell’arrivo dei soccorsi. I pompieri lo hanno assistito fino all’arrivo del personale sanitario del 118, che ha preso in carico l’uomo per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
I vigili del fuoco hanno successivamente provveduto alla messa in sicurezza dell’area, in attesa del recupero del veicolo da parte del carro attrezzi. Il carico di legname disperso sull’asfalto ha reso necessarie lunghe operazioni di ripristino.
Per consentire le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza, il tratto interessato della SS76 è rimasto chiuso al traffico per tutta la durata dell’intervento, causando disagi alla circolazione. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per i rilievi e la gestione della viabilità. Ancora da chiarire le cause dell’incidente.
Commenti