Aggiornato alle: 17:26 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Camerino

Camerino, insegnante e scrittrice terremotata muore pochi giorni dopo il ritorno nella sua casa

Camerino, insegnante e scrittrice terremotata muore pochi giorni dopo il ritorno nella sua casa

Era tornata nella sua casa da pochissimi giorni, dopo il terremoto del 2016. Ma questa mattina é improvvisamente deceduta. Triste risveglio per la città di Camerino, con la notizia della morte della professoressa Lucia Martella. Un personaggio da sempre in prima linea nella vita sociale cittadina, soprattutto con gli anziani grazie ai centri sociali e ai circoli di cui era vivace animatrice, ma anche in politica e non solo.

Autrice della collana "Piccole Storie", che racconta dalla viva voce di personaggi camerti e non solo, in dialetto e portando avanti una "tradizione di famiglia", la vita nella città ducale e nel circondario nel secolo scorso, la professoressa Martella aveva da pochissimi giorni potuto riaprire la porta della sua abitazione nel quartiere Le Conce. Una casa che non aveva subito danni con il sisma, ma che si trovava appena sotto quel Palazzo Toffee che é diventato un simbolo della devastazione del sisma. Solo quando quel palazzo é stato demolito, la professoressa aveva potuto tornare a vivere tra i suoi muri. Ma é stato per poco, pochissimo tempo. Fino a questa mattina, quando la notizia della scua scomparsa ha creato grande sconcerto in città.

I funerali della professoressa Lucia Martella saranno celebrati domani mattina, alle 10, presso la chiesa del centro sociale di Vallicelle

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni