Episodi curiosi e sicuramente preoccupanti quelli che stanno accadendo nell'ultimo periodo in alcune vie di Macerata. Alcuni giorni fa lungo via Gentili, una strada normalmente transitata ben illuminata anche nelle ore notturne, i proprietari di due auto lasciate parcheggiate in questa via, hanno trovato i rispettivi veicoli danneggiati. Una delle due auto ha subito varie e profonde rigature dello sportello destro, mentre l'altra è stata ritrovata con altrettanto profonde rigature ma sul tettino. Quindi un fatto insolito, se si considera che altri veicoli parcheggiati accanto alle auto danneggiate, non hanno ricevuto lo stesso trattamento. Non è chiaro, quindi, se si tratti di un danneggiatore seriale o di una persona che abbia preso di mira i proprietari delle auto. I danni subiti ammontano, comunque, a circa mille euro per ogni macchina.
Va difficilmente collegato a questi due episodi, un terzo danneggiamento che si è verificato in via Spalato. I fatti si sono verificati mercoledì scorso, quando qualcuno attraverso l'uso di una chiave, hanno rigato la fiancata destra compresi parafango anteriore, portiera anteriore e posteriore per un danno ancora da quantificare ma sicuramente ben superiore ai mille euro.
Tutti e tre gli episodi sono stati denunciati alle forze dell'ordine che, anche con l'aiuto di alcune testimonianze, stanno cercando di risalire ai responsabili o al responsabile dei danneggiamenti.
Commenti