Aggiornato alle: 17:52 Martedì, 15 Ottobre 2019 nubi sparse (MC)
Cronaca Sant'Angelo in Pontano

Bimbo di 9 anni muore dopo un'investimento: denunciato l'anziano alla guida

Bimbo di 9 anni muore dopo un'investimento: denunciato l'anziano alla guida

L'uomo al volante della Fiat Tipo che ha travolto e investito un bambino di nove anni questo pomeriggio lungo la strada provinciale 45, in località Passo Sant'Angelo, è stato denunciato per omicidio stradale. Si tratta di un pensionato italiano di 75 anni residente nella provincia di Macerata.

Il bimbo investito, Arturo Pagni, viveva a Londra e si trovava in Italia per trascorrere le vacanze estive, visto che i genitori sono originari del maceratese. 

Riguardo la dinamica dell'incidente i carabinieri hanno accertato come, una volta lasciata la mano della mamma, il bambino abbia attraversato la provinciale in un tratto di strada rettilineo e privo di strisce pedonali. Nonostante le grida di allarme della madre, il bimbo non si è accorto del sopraggiungere di un'auto.

L'impatto con il veicolo è stato violento, sebbene l'anziano procedesse a velocità esigua. 

Immediato è stato l'intervento sul posto dei sanitari del 118 di Macerata e Tolentino, ai quali si è aggiunto anche l'elisoccorso di Ancona. A nulla sono valsi i tentativi di rianimare il bambino, che è deceduto pochi minuti dopo il sinistro. 

La Fiat Tipo sulla quale era al volante il 75enne è stata posta sotto sequestro. I documenti di guida e circolazione sono risultati regolari, mentre il test etilometrico al quale si è sottoposto l'anziano ha dato esito negativo. L'area in cui è avvenuto l'investimento non è coperta da videosorveglianza. 

Sono in corso le indagini per stabilire le eventuali responsabilità della madre della vittima. Al lavoro ci sono i carabinieri della stazione di Loro Piceno in stretta sinergia con i militari della stazione di San Ginesio. 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni