Bimbo di 9 anni muore dopo un'investimento: denunciato l'anziano alla guida
L'uomo al volante della Fiat Tipo che ha travolto e investito un bambino di nove anni questo pomeriggio lungo la strada provinciale 45, in località Passo Sant'Angelo, è stato denunciato per omicidio stradale. Si tratta di un pensionato italiano di 75 anni residente nella provincia di Macerata.
Il bimbo investito, Arturo Pagni, viveva a Londra e si trovava in Italia per trascorrere le vacanze estive, visto che i genitori sono originari del maceratese.
Riguardo la dinamica dell'incidente i carabinieri hanno accertato come, una volta lasciata la mano della mamma, il bambino abbia attraversato la provinciale in un tratto di strada rettilineo e privo di strisce pedonali. Nonostante le grida di allarme della madre, il bimbo non si è accorto del sopraggiungere di un'auto.
L'impatto con il veicolo è stato violento, sebbene l'anziano procedesse a velocità esigua.
Immediato è stato l'intervento sul posto dei sanitari del 118 di Macerata e Tolentino, ai quali si è aggiunto anche l'elisoccorso di Ancona. A nulla sono valsi i tentativi di rianimare il bambino, che è deceduto pochi minuti dopo il sinistro.
La Fiat Tipo sulla quale era al volante il 75enne è stata posta sotto sequestro. I documenti di guida e circolazione sono risultati regolari, mentre il test etilometrico al quale si è sottoposto l'anziano ha dato esito negativo. L'area in cui è avvenuto l'investimento non è coperta da videosorveglianza.
Sono in corso le indagini per stabilire le eventuali responsabilità della madre della vittima. Al lavoro ci sono i carabinieri della stazione di Loro Piceno in stretta sinergia con i militari della stazione di San Ginesio.
Commenti