Aggiornato alle: 21:01 Domenica, 8 Settembre 2024 poche nuvole (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Bastonate e minacce di morte alla moglie, lei si getta dal primo piano per fuggire: notte choc a Civitanova

Bastonate e minacce di morte alla moglie, lei si getta dal primo piano per fuggire: notte choc a Civitanova

Colpisce la moglie con un bastone e lei si lancia dal balcone: il compagno arrestato un per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia. I fatti risalgono alla notte di giovedì, quando i poliziotti della "volante" del commissariato di polizia di Civitanova Marche, sono intervenuti a seguito della richiesta di aiuto da parte della donna, che si trovava in strada. 

All’arrivo dei poliziotti, è apparsa sin da subito visibilmente scossa, con il vestito lacerato e con lividi, ecchimosi e tumefazioni sul corpo e sul volto. Agli operatori ha raccontato di aver avuto poco prima un litigio con suo marito, al culmine del quale l'uomo l'avrebbe picchiata anche con l’utilizzo di un bastone di legno e di un martello, tanto da costringerla a scappare di casa saltando dal balcone del primo piano per mettersi in salvo.

Il compagno, un quarantenne di origini tunisine di professione pescatore, avrebbe manifestato chiaramente l'intenzione di uccidere la moglie, anch'essa di origini tunisine. Sul posto è intervenuto anche il personale del 118 per il trasporto della donna presso il locale pronto soccorso per le cure del caso.

In ospedale ha riferito di essere da anni vittima dei maltrattamenti del marito. Anche quella sera l’uomo, appena rientrato a casa, senza alcun motivo si sarebbe scagliato contro di lei cominciando ad insultarla e percuoterla dapprima con schiaffi al volto e sul corpo, per poi colpirla alla testa con un bastone.

A quel punto, vedendo che il marito si stava dirigendo verso la cucina dove erano custoditi i coltelli, e che avrebbe potuto porre in atto le sue minacce di morte, la donna si è chiusa in camera e- mentre suo marito tentava di sfondare la porta - presa dal panico si è lanciata giù dal balcone del primo piano aggrappandosi alla ringhiera e riuscendo a raggiungere la strada per chiedere aiuto.

All’episodio hanno assistito i due figli minori della coppia, subito messi in sicurezza dagli agenti e affidati alle cure dei parenti. Il 40enne è stato tratto in arresto per i reati di tentato omicidio, maltrattamenti e lesioni e ristretto presso la casa circondariale di Montacuto, a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni