Azienda di Villa Potenza "clonata" per una truffa finisce su Striscia la Notizia: "Siamo completamente estranei"
La truffa corre su internet. E finisce su Striscia la Notizia.
Nella puntata del programma condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker, questa sera è andato in onda un servizio di Moreno Morello su una truffa che ha visto quale inconsapevole protagonista la Al.Fea. Costruzioni srl di Villa Potenza.
Qualcuno si è appropriato del logo e della partita Iva dell'azienda di Alberto Prosperi per mettere in vendita su internet delle macchine per movimento terra. Che in realtà non esistono. Un fantomatico Elio Giannetta si spaccia per responsabile commerciale dell'azienda di Villa Potenza, aggiungendo un numero digitale fisso che ha il prefisso di Macerata e un numero di cellulare. I malcapitati che pensano di fare un affare, si vedono chiedere un anticipo pari al 25 per cento del valore dell'escavatore da acquistare perchè la macchina si troverebbe in Spagna e per "sdoganarla" servono soldi.
A squinzagliare Moreno Morello e i suoi collaboratori è stato un signore siciliano che ha versato tramite bonifico un acconto di 3800 euro, ovviamente senza vedere nè l'escavatore nè tantomeno i soldi tornare indietro. L'indagine di Morello ha portato a chiarire la totale estraneità di Prosperi e della Al.Fea. da questa truffa. Lo stesso Prosperi si è volentieri prestato a metterci la faccia e a mettere in guardia dalle truffe in rete.
Il servizio, nella parte riguardante Villa Potenza, è stato realizzato in collaborazione con Roberto Scorcella e Giuseppe Isidori di Picchio News.
Commenti