Aggiornato alle: 18:44 Lunedì, 19 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Altri comuni

Arquata del Tronto, il sindaco: "Ancora sciacalli tra le macerie del terremoto". Arrestati 4 malviventi catenesi

Arquata del Tronto, il sindaco: "Ancora sciacalli tra le macerie del terremoto". Arrestati 4 malviventi catenesi

“Colpisce che dopo il dramma del sisma i cittadini debbono ancora soffrire a causa di sciacalli che continuano a depredare il nostro territorio”. Così il sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci, in merito all'arresto della banda siciliana ritenuta responsabile di numerosi furti nel corso del 2019 nelle zone terremotate del suo comune. 

“Ringrazio pubblicamente – continua il Sindaco Petrucci - a tal proposito il comandante della locale stazione dei Carabinieri, nonché il Comando provinciale tutto per la lodevole operazione conclusa che ha portato all’arresto di quattro malviventi catanesi”.

L'indagine ha permesso di recuperare il bottino - costituito da monili in oro, contanti e orologi - frutto dei furti compiuti nelle abitazioni inagibili. A ciò si aggiungano i danneggiamenti che i quattro membri della banda hanno causato a porte e finistre delle case depredate, pari a un valore complessivo di 20mila euro. 

“Giova ricordare che il Comune di Arquata del Tronto nel settembre 2017 ha conferito la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri in quanto nell’immediatezza successiva al sisma sono stati in prima linea, affianco alle Istituzioni e soprattutto ai cittadini per assicurare alla giustizia i tanti malviventi che hanno approfittato della nostra situazione di estrema difficoltà per depredarci. Continua dunque l’eccellente – conclude Petrucci – azione dell’Arma nei confronti della tutela della sicurezza e del controllo del patrimonio pubblico e privato. A loro e a tutto il sistema della sicurezza pubblica và il sentito ringraziamento dell’Amministrazione Comunale e della popolazione che rappresento”. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni