Non trapela nulla sulla tragica scomparsa di Chiara Scirpoli, la maceratese di appena 24 anni che ha perso la vita in circostanze ancora tutte da chiarire a Siviglia, in Spagna. Non ci sono certezze neanche sulla data della morte della ragazza che sarebbe avvenuta addirittura il 13 dicembre, anche se la famiglia è stata avvertita soltanto nella serata del 15.
Una delle pochissime cose sicure, è che Chiara in Spagna era ospite da un suo amico fin dal primo dicembre, data del suo arrivo in terra iberica alla ricerca di una vita nuova da quella che faceva qui in Italia. Della notizia della morte della giovane maceratese non c'è traccia in nessun giornale spagnolo, nè cartaceo nè on line, ed è un elemento piuttosto strano, vista la rilevanza che solitamente assume la scomparsa di un ragazzo, oltretutto in terra straniera. Quindi non si sa ancora se Chiara sia morta in casa o fuori, se fosse sola o meno, chi l'ha trovata... Pare potersi escludere, però, che nel decesso siano coinvolte terze persone. Le domande senza risposta sono infinite. Molte di loro sono destinate probabilmente a restare tali.
Il papà Francesco e la mamma Raffaella sono subito partiti per la Spagna per adempiere alle formalità di rito e per, come dice uno zio di Chiara, "cercare di riportarla quanto prima in Italia". E solo i genitori, forse, in questo momento sanno perchè la loro bambina sia stata strappata alla vita così presto.
Commenti