Ubriaca al volante, non si ferma all'alt della polizia e, una volta fermata, nel tentativo di ripartire rompe un dito a un agente.
E' successo nella tarda serata di ieri, quando gli agenti della "Volante", nel corso del normale servizio di pattugliamento, hanno notato in via Roma a Macerata un'auto che procedeva zigzagando. Gli agenti hanno tentato di fermare la macchina che, invece di fermarsi, ha proseguito la marcia tentando di eludere il controllo. L'autovettura è stata comunque bloccata all'altezza della Pieve. Alla guida dell'auto c'era una donna in evidente stato di ebbrezza alcolica, la quale ha cominciato a insultare gli agenti rifiutandosi di fornire i propri documenti.
A un certo punto, la donna, continuando ad insultare gli agenti, è risalita sul mezzo tentando di ripartire. In questo frangente uno dei poliziotti, per bloccare la donna e impedirle di riprendere la marcia, riportava la frattura di un dito di una mano.
La donna, 54 anni, residente in provincia di Macerata e conosciuta alle forze dell'ordine per i suoi precedenti per reati contro il patrimonio, con l'ausilio di una pattuglia dei Carabinieri, è stata quindi sottoposta alla prova dell'etilometro che ha confermato un tasso alcolemico superiore al limite.
La donna, la cui patente di guida è stata immediatamente ritirata, è stata denunciata all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, oltre che per i reati di resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Commenti