Nella serata di ieri, 28 settembre, nel centro abitato di Macerata, precisamente nei pressi di Via Roma, i militari del Nucleo Investigativo, durante un servizio di controllo nell’ambito di attività antidroga, hanno identificato un 23enne nigeriano, senza fissa dimora, in possesso di regolare permesso di soggiorno, nullafacente. Nell’occasione, il cittadino straniero, durante le operazioni di identificazione ha opposto resistenza e, incurante dell’obbligo di fornire i propri documenti, ha aggredito con estrema violenza i Carabinieri. Dopo una breve colluttazione, il 23enne nigeriano è riuscito momentaneamente a divincolarsi e a darsi alla fuga ma i Carabinieri colpiti e feriti anche a morsi, sono riusciti, dopo un breve inseguimento a piedi, a raggiungerlo e immobilizzarlo.
Il 23enne è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali e trattenuto all’interno della camera di sicurezza della caserma sede del Comando Provinciale dell’Arma di Macerata, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella circostanza, i due militari, visitati dal personale medico del locale Pronto Soccorso hanno riportato lesioni al corpo giudicate guaribili in 10 giorni ciascuno.
I servizi e i controlli dell’Arma dei Carabinieri, mirati al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, continueranno in tutta la provincia di Macerata.
Commenti