Nella giornata di ieri gli uomini della Squadra Mobile diretta dalla d.ssa Maria Raffaella Abbate hanno proceduto alla cattura di un 33enne maceratese, residente in città. L'uomo - oggetto di un provvedimento esecutivo emesso dal Tribunale di Macerata - è stato, dopo lunghe e complesse indagini, individuato quale l’autore di una cruenta rapina commessa ai danni di un anziano signore.
I fatti risalgono al 2013 quando un 75enne, recandosi come sua abitudine presso una casa di campagna per effettuare lavori di manutenzione e per il foraggio degli animali, si è trovato aggredito alle spalle e colpito ripetutamente alla testa cadendo rovinosamente a terra.
Subito dopo, gli è stato sottratto il borsello dove aveva riposto i suoi risparmi, circa 7500 euro in contanti, che aveva portato con sé per paura dei ladri. L’arrestato, rintracciato presso la sua abitazione, dopo gli atti di rito è stato associato al carcere di Fermo dove dovra’ scontare la pena di 3 anni e otto mesi di reclusione per i reati di rapina e lesioni personali.
Commenti