Aggiornato alle: 22:01 Lunedì, 28 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Porto Recanati

Addio a Gaetano Clementi, "Principe" del Green: il ricordo commosso di Aldo Ascani

Addio a Gaetano Clementi, "Principe" del Green: il ricordo commosso di Aldo Ascani

Profondo cordoglio per la scomparsa di Gaetano Clementi detto “il Principe”, deceduto a 64 anni a seguito di una lunga e inesorabile malattia.

Clementi era conosciutissimo per aver lavorato al Green Leaves e al Deep Blu, oltre che in altri locali gestiti dalla famiglia Ascani. 

Toccante il ricordo lasciato da Aldo Ascani: 

"Caro Principe, mi ricordo come se fosse ieri quel pomeriggio di primavera nel lontano 1983 fuori dal Green Leaves. Vidi arrivare una taxi blu con dentro una persona vestita elegante con giacca e papillon, scarica i suoi bagagli e con tono polemico esclama... ma qui non c'è nessuno? Allorché un nostro collaboratore gli chiese chi cercasse, e lui disse: il signor Silvano Ascani, io sono il nuovo Barman del Green.
Tutti molto scettici da questa figura che si presentava al lavoro in giacca e papillon vestito ancor più elegante degli stessi titolari lo guardavano con occhi distaccati.. 
Da li a poco tempo il passo della conquista e della stima da parte di tutti è stato davvero molto breve!
Subito denominato il "Principe" per i suoi modi di fare eleganti,  la sua superiorità ironica nei confronti di tutti lo ha reso speciale e unico...

Gaetano diventa insieme a Giorgio Sbaffo la figura di fiducia più importante della famiglia Ascani, sono loro le colonne portanti della struttura... da lì in avanti una storia professionale indescrivibile!
Per me e per i miei fratelli Gaetano era uno di noi, tanto che i miei figli lo chiamavano zio! Nessuno di noi dimenticherà mai le tante vigilie di Natale passate insieme e le sue enormi Stelle di Natale che puntualmente arrivavano in consegna nel tardo pomeriggio ....fino a questo ultimo Natale trascorso con noi come uno della famiglia perché in questo ultimo anno Gaetano era entrato a far parte della mia famiglia proprio come un fratello e speriamo con tutto il cuore di avergli fatto trascorrere il suo ultimo anno in maniera serena e che abbia veramente sentito il calore della famiglia.... a noi ha dato e insegnato tanto e spero che questo rimanga anche ai nostri figli.... ciao Gae come ti chiamava sempre Orietta, ci mancherai"

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni