Abusi su oltre dieci minorenni: arrestato il pedofilo. Le vittime hanno tutte tra i 10 e i 14 anni
Ha 25 anni, ma fingeva di averne 16, in rete, per adescare ragazzine e abusarne sessualmente. Adesso é stato arrestato e, stando alle indagini, le sue vittime nel corso del tempo sono state ben più di dieci. Si é conclusa ieri, con un provvedimento cautelare nei confronti di un venticinquenne di Sant'Elpidio l'indagine condotta dai carabinieri di Montegranaro e dalla Procura della Repubblica di Fermo.
Un lavoro durato qualche mese e avviato nel maggio scorso, quando una delle vittime del pedofilo si é ribellata e, raccontando tutto ai genitori, ha fatto venire alla luce l'orrenda verità. Nel corso del tempo il venticinquenne, che ora é stato rinchiuso in carcere, sarebbe riuscito a mettere le mani addosso a oltre dieci ragazzine, tutte di età compresa tra i dieci e i quattordici anni. Sfruttava, stando a quanto é dato sapere, social network e chat per adescare le sue vittime, fingendosi sedicenne e riuscendo a farsi inviare foto e filmati in atteggiamenti intimi. Poi, con quei file, le ricattava per ottenere incontri reali.
Tutto il materiale emerso nel corso delle indagini, comprese le copie delle conversazioni online e le stesse testimonianze delle ragazzine, é ora a disposizione della magistratura, che nelle prossime ore procederà anche alla convalida del fermo per l'arrestato.
Commenti