Aggiornato alle: 20:32 Venerdì, 27 Dicembre 2024 cielo sereno (MC)
Cronaca Porto Recanati

123 persone controllate nella maxi operazione al "River Village": denunciato un 50enne per spaccio

123 persone controllate nella maxi operazione al "River Village": denunciato un 50enne per spaccio

Nella giornata di ieri, dalle 14:00 alle 20:00, a Porto Recanati, i militari dei reparti dipendenti, unitamente a quelli di rinforzo del Comando Provinciale di Macerata, del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Macerata, del Nucleo Carabinieri Cinofili di Pesaro, della Forestale di Recanati e della Squadra S.O.S. del 5° Reggimento "Emilia Romagna", hanno messo in atto un servizio coordinato di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, all'immigrazione clandestina e ad altri reati, presso il condominio "River Village".

 I militari hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 50enne di Potenza Picena poiché trovato in possesso di circa un grammo di eroina divisa in due dosi pronte allo spaccio, come lo stesso ha ammeso al momento del sequestro.

Durante il servizio è stato segnalato alla Prefettura di Macerata, per uso personale di sostanze stupefacenti, un 50enne, in quanto sorpreso all'interno del proprio appartamento mentre stava fumando uno spinello di hashish, del peso complessivo di un grammo. Alla contestazione dei militari, l'uomo ha risposto che la droga gli era stata data dal figlio presente.

I Carabinieri hanno elevato anche una violazione amministrativa di 5.500 euro per mancata violazione del medico competente e mancata formazione e informazione del lavoratore, a una delle attività del condominio.

Sono stati anche contravvenzionati i proprietari di tre vetture trovate nei parcheggi in stato di abbandono come rifiuti ai sensi dell'art. 192 del Codice dell'Ambiente.

Negli intercapedini delle scale sono stati trovati bilancini di precisione e tracce di stupefacente e materiale per il confezionamento delle dosi.

Durante il servizio sono state eseguite sei perquisizioni personali e locali, controllate 123 persone, di cui 86 stranieri ed elevate 7 contravvenzioni al Codice della Strada.

Nell'operazione sono stati impegnati 35 militari e 11 mezzi.

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni