Porto Recanati

Chitarra Classica a Porto Recanati: sabato 18 agosto un concerto dedicato alla Spagna

Chitarra Classica a Porto Recanati: sabato 18 agosto un concerto dedicato alla Spagna

Chitarra Classica  a Porto Recanati , continua il percorso di esplorazione e di ascolto organizzato dall’Associazione culturale lo Specchio  e sostenuto dall’Amministrazione Comunale di Porto Recanati. Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione  con Versus, prima rassegna di confronti poetici  e i Concerti della Domenica, l’associazione torna con un  nuovo appuntamenti dedico agli  “amanti della classica” di ogni età: un percorso informale e divertente per scoprire il bello della chitarra classica e parlarne a ruota libera direttamente sul palco dell’Anfiteatro Diaz insieme al Maestro Cesare Sampaolesi. Un concerto incentrato sulla Spagna, suonando e raccontando la sua storia, i suoi colori e i suoi profumi, attraverso le musiche per chitarra di alcuni tra i più grandi autori della penisola iberica. La manifestazione si terrà all’Anfiteatro Diaz, Corso Matteotti  Porto Recanati  alle ore 21,30. Un programma musicale che tocca i temi classici della chitarra fino ad arrivare alle sonorità del flamenco, con musiche di Bach, Scarlatti, Piazzolla eseguiti  dal Maestro Cesare Sampaolesi.  

16/08/2018 11:45
Lo conosce in chat, si fa invitare in casa e gli ruba un soprammobile da 1000 euro

Lo conosce in chat, si fa invitare in casa e gli ruba un soprammobile da 1000 euro

Si erano conosciuti in una chat di incontri e avevano fissato un appuntamento... che si è concluso con furto. La vicenda risale allo scorso 10 agosto quando un romeno 26enne, residente a Perugia, si è recato a casa di un civitanovese di 56 anni che aveva conosciuto sul web. Il giovane, approfittando di un momento di distrazione del padrone di casa, ha rubato all'uomo un soprammobile swarovski riproducente una chitarra del valore di 1000 euro. L'uomo sarebbe stato individuato dai carabinieri e denunciato mediante l'analisi dei tabulati telefonici e grazie all'individuazione fotografica del romeno.

16/08/2018 11:35
Scippa una turista a Porto Recanati poi ruba un'auto e si dà alla fuga: arrestato

Scippa una turista a Porto Recanati poi ruba un'auto e si dà alla fuga: arrestato

Scippa una turista a Porto Recanati e poi scappa a bordo di un'auto rubata. Il fatto è accaduto la scorsa settimana e i carabinieri, dopo aver indagato sull'accaduto, sono risaliti al colpevole: un tunisimo residente a Porto Recanati di 22 anni. L'uomo sarebbe poi fuggito a bordo di un'auto rubata e arrestato a Perugia. Lo scippo sarebbe avvenuto con l'ausilio di un complice che è ancora in fase di identificazione da parte dei militari.

16/08/2018 11:22
Porto Recanati, la sorprendono in sella ad una bici rubata: denunciata una donna

Porto Recanati, la sorprendono in sella ad una bici rubata: denunciata una donna

La sorprendono in sella ad una bici rubata: denunciata una donna. È accaduto a Porto Recanati. I Carabinieri hanno controllato una donna di origini tunisine che è stata sopresa in sella ad una bici rubata lo scorso gennaio ad una donna di Porto Reacanati. La tunisina è stata denunciata per ricettazione e la bici, del valore di 250 euro, restituita alla legittima proprietaria.

16/08/2018 10:42
Porto Recanati, pronti i costumi per il Palio di San Giovanni del 25 agosto

Porto Recanati, pronti i costumi per il Palio di San Giovanni del 25 agosto

Lo sciabbegotto e la purtannara, la lavandara, la ricamatrice, la contadina e il contadino, la popolana, l’artiere, il fabbroferraio, il falegname e le criature.  Da oggi (16 agosto) fino al prossimo 24 agosto, tutti i pomeriggi dalle 17.30 alle 19.30, i portorecanatesi potranno ritirare, in piazza Brancondi, nei locali adiacenti al cinema Kursaal, il proprio abito per l’attesa serata del Palio del 25 agosto.  “Tutti i concittadini sono invitati – dice il Presidente dell’Ente Palio Storico di San Giovanni, Italo Canaletti – per sentire sempre più sulla propria pelle le nostre tradizioni, le nostre radici, il passato dei nostri padri e dei nostri nonni”.  Intanto il percorso di avvicinamento al “coffe in spalla” di sabato 25 agosto procede spedito e, dopo il grande successo della sagra delle cozze “Brutte ma buone”, si continua il 19 agosto con la Benedizione del Palio di San Giovanni presso la piazzetta E. Medi, per poi continuare il 20 agosto con uno degli eventi più attesi: lo spettacolo “Storia della nostra storia”, del regista portorecanatese Andrea Michelini. Una serata a ingresso libero, con offerta destinata alla Croce Azzurra.  Poi il 22 agosto appuntamento, in collaborazione con l’Oratorio, con “Ndamo a giogà de fora”, festa alle ore 21,30 lungo corso Matteotti dedicata ai più giovani. A chiudere tutte le iniziative del Palio, il 29 agosto, alle ore 16,30 presso Largo Porto Giulio ci sarà il Palio dei Muccolò. 

16/08/2018 08:38
Scacco della Finanza allo spaccio per Ferragosto fra Civitanova e il Conero: due arresti, sequestrato un etto di cocaina

Scacco della Finanza allo spaccio per Ferragosto fra Civitanova e il Conero: due arresti, sequestrato un etto di cocaina

Due persone in manette, oltre un etto di cocaina sequestrata: è questo il bilancio di una operazione antidroga della Guardia di Finanza che ha bloccato quello che verosimilmente era carico di droga per lo sballo del Ferragosto lungo la costa.  L'operazione ha interessato le province di Ancona e Macerata, dopo che i finanzieri avevano individuato un ampio traffico di stupefacenti a cavallo della riviera adriatica, da Civitanova al Conero. Il tutto, amplificato dal periodo di ferie durante il quale arrivano in zona anche tantissimi turisti. Il blitz è stato messo a segno a Loreto. Ad essere fermati sono stati due pakistani, uno dei quali già conosciuto sempre per reati di droga, trovati in possesso di 110 grammi di polvere bianca. I due arrestati sono difesi dall'avvocato Simone Matraxia. Sull'operazione vige ancora il massimo riserbo e non sonoe sclusi ulteriori sviluppi. 

15/08/2018 10:55
Ferragosto, la polizia rafforza i servizi a Civitanova, Porto Recanati e Porto Potenza

Ferragosto, la polizia rafforza i servizi a Civitanova, Porto Recanati e Porto Potenza

La ricorrenza delle festività di Ferragosto è caratterizzata, come noto, dalla consueta notevole affluenza di persone nei luoghi di forte richiamo turistico, che potrebbe costituire l’occasione per mettere in pratica crimini di ogni genere. Per questi motivi, la Questura di Macerata, ha curato la predisposizione di misure finalizzate a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, a tutela dei cittadini e delle migliaia di turisti presenti nella Provincia di Macerata, specie nelle località della costa. Per il periodo di Ferragosto, sono stati predisposti mirati servizi di prevenzione in particolare lungo la costa, ovvero nelle località marine di Porto Recanati, Porto Potenza Picena e Civitanova Marche, località in questo periodo particolarmente affollate. Finalità dei servizi, è quello di assicurare la vigilanza e la tutela  degli obiettivi ritenuti a rischio, dei luoghi di interesse storico, artistico e culturale, aumentando la visibilità delle Forze di Polizia,  anche al fine di prevenire atti di vandalismo, attraverso la vigilanza nei confronti di persone sospette ed un controllo accurato ad alberghi ed esercizi ricettivi. Particolare attenzione sarà dedicata ai luoghi destinati a ricevere un elevato numero di persone (centri commerciali, servizi pubblici, in particolare locali di intrattenimento e luoghi di ritrovo interessati da numerosa affluenza di persone), al fine di prevenire qualunque atto di illegalità. La pianificazione dei servizi determinerà un dispositivo di sicurezza volto al contrasto alla cosiddetta ”criminalità diffusa” e dei reati, specie di natura predatoria, suscettibili di incremento conseguente alla maggiore circolazione di persone. Nella giornata di oggi, del 15 e 16 agosto in cui si svolgeranno lungo la costa numerosissime iniziative, per il Comune di Civitanova Marche, oltre ai dispositivi ordinari di Polizia dislocati sul territorio, è stato previsto un rafforzamento dei servizi con l’impiego di numerosi uomini.

14/08/2018 13:56
Porto Recanati, rinviato a sabato il tradizione spettacolo pirotecnico di Ferragosto

Porto Recanati, rinviato a sabato il tradizione spettacolo pirotecnico di Ferragosto

L’Amministrazione Comunale viste le condizioni meteo e marine dei prossimi giorni ha optato per il rinvio dello spettacolo pirotecnico “Fuochi di Ferragosto” al prossimo sabato 18 agosto alle ore 23,30. La decisione è scaturita per garantire lo svolgimento dello spettacolo nelle migliori condizioni di sicurezza, dato che per il giorno di Ferragosto sono previste piogge sostenute, mentre per il giorno 16 agosto si prevedono condizioni di mare mosso. Le condizioni climatiche e meteorologiche, infatti, influiscono pesantemente sulla determinazione delle condizioni di sicurezza per lo svolgimento dello spettacolo dei fuochi di artificio e le previsioni attuali non consentono di garantire tale sicurezza al 100%. Per le stesse motivazioni si comunica il rinvio dell’appuntamento con il Color Mob previsto sempre a Ferragosto dalle ore 15,30 presso il Parco Eurovillage. La data sarà comunicata una volta concordata con gli organizzatori.

13/08/2018 12:19
Operazione della Finanza a Porto Recanati: sequestrati prodotti contraffatti, articoli irregolari, droga e banconote false

Operazione della Finanza a Porto Recanati: sequestrati prodotti contraffatti, articoli irregolari, droga e banconote false

Fine settimana di intenso lavoro per i militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Macerata, della Compagnia di Civitanova Marche e della Tenenza di Porto Recanati, che nell’ambito di un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti hanno eseguito diversi interventi a Porto Recanati. Sequestrati oltre 1.300 articoli contraffatti, una pressa a caldo, 8,5 grammi di eroina, 5 banconote false, 280 articoli posti in vendita senza licenza e oltre 50.000 articoli in violazione del codice al consumo. Individuati tre lavoratori in nero presso alcuni stabilimenti balneari ed uno presso un esercizio commerciale. Gli interventi si sono concentrati soprattutto all’Hotel House, sul lungomare e lungo le principali arterie di Porto Recanati. Nello specifico, all’interno di due appartamenti dell’Hotel House sono stati sequestrati 1.341 articoli contraffatti, una pressa caldo per applicare le etichette di importanti “griffe” ad anonimi capi di abbigliamento, 8,5 grammi di eroina suddivisa in dieci dosi e 5 banconote false. Due extracomunitari di origine senegalese sono stati denunciati a piede libero alla locale autorità giudiziaria.     I militari della Tenenza di Porto Recanati hanno inoltre eseguito diverse attività di polizia economico finanziaria. Eseguiti tre sequestri amministrativi per un totale di 280 articoli nei confronti tre soggetti nell’ambito dei controlli sull’abusivismo commerciale. Controllati alcuni esercizi commerciali e stabilimenti balneari individuando quattro lavoratori in nero, di cui tre presso stabilimenti balneari ed uno presso un esercizio commerciale. All’interno di un bazar gestito da un soggetto di origine pakistana sono stati sequestrati oltre 50.000 articoli per violazione al codice al consumo. Queste operazioni confermano il costante impegno della Guardia di Finanza a contrasto dei traffici illeciti e della tutela dell’economia e del corretto funzionamento dei mercati a salvaguardia dei consumatori, attività ricompresa in un ampio dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti recentemente rafforzato dal Comando Generale del Corpo.  

13/08/2018 11:44
Controlli della Polizia lungo la costa: accertamenti negli chalet e una denuncia per spaccio

Controlli della Polizia lungo la costa: accertamenti negli chalet e una denuncia per spaccio

Proseguono senza sosta i servizi di prevenzione disposti dal Questore Antonio Pignataro lungo la fascia costiera della provincia di Macerata. Tra sabato e domenica scorsi in particolare, sono stati sottoposti a controllo da parte della Polizia di Stato alcuni stabilimenti balneari siti a Porto Recanati che di giorno svolgono la loro normale attività e di notte, spesso privi delle relative autorizzazioni, si trasformano in vere e proprie discoteche con la presenza di numerosissime persone e musica ad alto volume. Nella notte di sabato i controlli degli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Macerata, condotti unitamente a personale dell’Arma e della Guardia di Finanza, hanno interessato quattro stabilimenti balneari. In tre di questi non era in atto alcuna attività di intrattenimento musicale mentre in uno chalet, dove erano presenti circa 70/80 persone che ballavano con musica ad alto volume e la presenza di un dj, è stata accertata la mancanza delle prescritte autorizzazioni motivo per cui si è proceduto alle relative contestazioni. Nello stesso contesto, anche ai fini della prevenzione e repressione dei reati connessi all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti, in azione anche agenti della Squadra Mobile a Civitanova Marche nei pressi di un locale notturno sito lungo la costa, un soggetto pluripregiudicato di 21 anni residente a Civitanova Marche è stato sorpreso mentre cedeva una bustina contenente cocaina ad un ragazzo di 29 anni residente in provincia di Mantova che si trovava in villeggiatura nella nostra provincia. La perquisizione dello spacciatore, consentiva agli agenti di rinvenire cinque dosi di hashish già confezionate e pronte per lo spaccio e un’altra bustina di cocaina. All’uomo, che è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stata sequestrata anche la somma di 115 euro, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio e un telefonino che lo stesso utilizzava per mantenere i contatti con il “clienti”, ritenuto utile ai fini del proseguo dell’attività di indagine. In ambito provinciale tra le giornale di sabato e domenica, la Polizia di Stato ha sottoposto a controllo 397 persone e 321 veicoli ed elevato 78 verbali per violazione delle norme del codice della strada.   I controlli proseguiranno per tutto il resto della stagione estiva e interesseranno anche stabilimenti balneari siti in altri comuni.

13/08/2018 11:30
Controlli a tappeto sulla costa: 2 denunciati, 7 rimpatriati, 21 identificati

Controlli a tappeto sulla costa: 2 denunciati, 7 rimpatriati, 21 identificati

Come disposto dal Questore Antonio Pignataro, sin  dall’inizio della stagione estiva, la Polizia di Stato sta svolgendo servizi per la prevenzione dei reati in genere ed in particolare dei reati cosiddetti di natura predatoria come furti e rapine, lungo la fascia costiera della provincia di Macerata, dove sono situati i centri a più alta vocazione turistica come Porto Recanati, Civitanova Marche e Porto Potenza Picena. Nel pomeriggio di ieri, nelle predette località sono stati svolti servizi sia da parte della Questura di Macerata che del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche, anche con l’ausilio di agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia. Nel corso delle operazioni, a cui hanno collaborato anche agenti dei reparto cinofili antidroga, sono stati fermati numerosi mezzi e controllati i rispettivi occupanti. Inoltre, a Civitanova Marche, con l’ausilio delle predette unità cinofile,  sono state setacciate le zone interessate dai fenomeni legati allo spaccio di droga e dal degrado urbano. In particolare sono state controllate le zone adiacenti Via D’Azeglio, i giardini pubblici adiacenti la locale pescheria e la zona dei giardini di San Gabriele. I servizi condotti per l’intero pomeriggio, sono stati prolungati fino a tarda sera. Alle ore 23.30 circa a Civitanova Marche, i poliziotti su segnalazione di un cittadino, hanno intercettato e immediatamente bloccato, un’autovettura che procedeva in Via Aldo Moro zigzagando ad alta velocità creando pericolo sia per gli altri utenti della strada sia per i pedoni. Alla guida del veicolo è stato identificato un uomo di 55 anni residente a Macerata, il quale versava in palese stato di ebbrezza alcolica. Lo stesso, gravato da precedenti penali per guida sotto l’influenza dell’alcool, dopo gli accertamenti del caso è stato deferito all’A.G. per guida in stato di ebrezza.   Analoghi servizi sono svolti anche in altre località site lungo la costa. A Porto Recanati, con l’ausilio di agenti del Reparto Prevenzione Crimine, sono stati svolti inoltre mirati servizi  presso l’Hotel House nel contesto dei quali sono state effettuate numerose perquisizioni nei confronti di pregiudicati. Uno di questi, un cittadino di origini irachene di 33 anni, è stato trovato in possesso di alcune dosi di eroina che sono state poste in sequestro. L’uomo è stato segnalato alla competente Autorità.   Nel corso dei servizi, sono state identificate 21 persone. Per sette di queste rintracciate presso l’Hotel House dove si erano verosimilmente recate ad acquistare droga, è scattato il provvedimento di rimpatrio con foglio di via obbligatorio con divieto di fare rientro a Porto Recanati per tre anni. Otto i veicoli sottoposti a controllo. Per tre persone che si trovavano alla guida dei rispettivi veicoli, è scattata la segnalazione alla Motorizzazione Civile per la revisione della Patente di Guida poiché assuntori di sostanze stupefacenti. I servizi di prevenzione continueranno per l’intera stagione estiva.

10/08/2018 10:10
Porto Recanati: fanno sesso all'aperto in pieno centro

Porto Recanati: fanno sesso all'aperto in pieno centro

A Porto Recanati, ieri, é stato l'argomento del giorno, tanto che la notizia é stata riportata oggi anche dal Corriere Adriatico. Di cosa stiamo parlando? Della coppietta che ieri notte, in pieno centro, non ha resistito alla passione e ha consumato un rapporto sessuale sul Corso. Nonostante l'ora, era circa l'alba, i due ragazzi nel vortice della passione e della trasgressione, probabilmente disinibiti anche da qualche bicchiere di troppo, non sono passati inosservati. E il racconto dell'alba di fuoco ha presto fatto il giro della città. Il rischio per loro, adesso, é che le telecamere installate nella zona possano aver immortalato quei momenti e che, quindi, tanta passione possa arrivare a trasformarsi in un processo penale.

10/08/2018 08:50
Liquami sversati dal treno direttamente sui binari: la denuncia dello Sportello dei Diritti - VIDEO

Liquami sversati dal treno direttamente sui binari: la denuncia dello Sportello dei Diritti - VIDEO

Il video e la foto trasmessi da un associato dello Sportello dei Diritti che il 5 agosto viaggia sulla tratta Lecce – Bologna a bordo del treno Intercity 610 di Trenitalia dicono più di mille parole e polemiche: il water che sversa liquami direttamente sui binari mentre il convoglio corre veloce. La ripresa, da quanto si è appreso, è stata effettuata nel tratto fra Civitanova e Porto Recanati. La segnalazione per Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, dovrebbe rappresentare un assurdo mentre purtroppo, come perviene da altre analoghe cui non volevamo credere, costituirebbe quasi la normalità perché ancora qualcuno nel 2018, ritiene che sia tollerabile, pressappoco un fatto regolare, che lo scarico della toilette di molti dei nostri treni finisca direttamente sulle rotaie. Nonostante, quindi, i precedenti sequestri adottati dall’Autorità Giudiziaria, come quelli verificatisi in Puglia nel novembre 2016, questa prassi sembra che in un certo senso sia istituzionalizzata e che ancora non sia stata adottata alcuna soluzione tecnica definitiva e totalizzante che ponga fine a questo scempio non essendo possibile ne tollerabile la proposta di chiudere le toilette nei treni regionali o che si continuino a vedere scene come quella cortesemente trasmessaci dall’accorto utente che ha provato analogo disgusto, ribrezzo e risentimento. Perché l’ambiente va tutelato sempre. Ed a questo punto se è lecito aspettarsi un intervento del NOE dei Carabinieri per verificare la regolarità delle procedure adottate anche sui treni a percorrenza nazionale ed interregionale, dovrebbero essere i nuovi vertici delle Ferrovie dello Stato e il neoministro dei Trasporti in persona a pretendere che tutto ciò finisca e ad adottare le misure necessarie ed indifferibili perché non si vedano più scene come quella da noi ripresa.

09/08/2018 13:03
Calcio, una partita ricca di gol e gioco tra Portorecanati e Sangiustese

Calcio, una partita ricca di gol e gioco tra Portorecanati e Sangiustese

Partita ricca di gol e gioco quella disputatasi nel pomeriggio tra Portorecanati e Sangiustese sul sintetico del “Panetti”. Arancioni e rossoblu hanno deliziato il pubblico presente con interessanti trame di gioco lasciando ben sperare per il prossimo avvio ufficiale della stagione. Dopo una breve fase di studio, gli arancioni conquistano la metà campo sviluppando azioni di gioco che mettono in seria difficoltà la retroguardia ospite. Gli uomini di mister Senigagliesi comunque non stanno a guardare e conquistano il doppio vantaggio al 22’ e al 26’ con bomber Cheddira bravo a sfruttare prima un assist di Herrera e poi un disimpegno errato della retroguardia arancione. Ma gli uomini di mister Possanzini non ci stanno e riportano la partita in equilibrio prima al 35’ con Martin Garcia, bravo a sfruttare un disimpegno errato della difesa rossoblu, e poi sette minuti più tardi con il nuovo arrivato Pennacchioni che capitalizza nel migliore dei modi un cross basso dalla destra. Girandola di sostituzioni nella ripresa in cui si mettono particolarmente in luce i giovani del vivaio locale che vanno più volte vicini al vantaggio che arriva al 67’ con il solito Martin Garcia Tre minuti più tardi pareggio definitivo dei calzaturieri con Yattara che batte Santarelli con un tiro sotto la traversa. Portorecanati: Santarelli, Cento, Gasparini D., Mandolini, Garcia P., Gagliardini N., Leonardi, Garcia M., Pennacchioni, Gasparini E., Mercuri. Sono entrati nella ripresa Malaccari, Angelici, Gagliardini E., Patrignani, Guercio, Calvaresi, Ascani, Filippetti, Sgolastra, Ballarini. Allenatore Possanzini. Sangiustese: Chiodini, Marfella, Santagata, Perfetti, Patrizi, Scognamiglio, Pezzotti, Camillucci, Cheddira, Herrera, Tizi. Sono entrati nella ripresa Raccio, Calamita, Kanara, Yattara, Argento, Laringe, De Reggi, Khailoti, Baraboglia. Allenatore Senigagliesi. Arbitro: Verducci di Porto Sant’Elpidio Reti: 22’ e 27’ Cheddira,35 e 67’ Garcia M.,42’ Pennacchioni, 70’ Yattara.

08/08/2018 20:13
Porto Recanati: sequestrati 1000 articoli contraffatti, venditori in fuga

Porto Recanati: sequestrati 1000 articoli contraffatti, venditori in fuga

I finanzieri della Tenenza di Porto Recanati, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, hanno effettuato diversi interventi al fine di contrastare efficacemente i fenomeni illeciti della vendita di prodotti contraffatti e dell’abusivismo commerciale. Il dispositivo di controllo ha visto impegnate diverse pattuglie che hanno setacciato il lungomare ed i punti più sensibili della città balneare, sequestrando 1.000 articoli tra scarpe contraffatte, borse, occhiali da sole e bigiotteria. Una persona è stata segnalata per i provvedimenti di competenza sotto il profilo amministrativo in quanto aveva posto in vendita merce senza essere in possesso della licenza per il commercio ambulante, altri improvvisati commercianti extracomunitari hanno preferito darsi alla fuga ed abbandonare le mercanzie per strada.   Questa operazione conferma il costante impegno della Guardia di Finanza a contrasto della contraffazione dei marchi d’impresa registrati, a tutela del corretto funzionamento dei mercati e tutela dei consumatori, attività ricompresa in un ampio dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti recentemente rafforzato dal Comando Generale del Corpo.

07/08/2018 10:23
“Tutto fa Broadway”: a Porto Recanati Pio e Amedeo con il loro tour estivo

“Tutto fa Broadway”: a Porto Recanati Pio e Amedeo con il loro tour estivo

Dopo il grande successo ottenuto in inverno con il tour teatrale che ha registrato sold out in ogni tappa ed il record di ascolti della terza stagione di “Emigratis”, Pio e Amedeo tornano con il loro tour estivo.C’è tantissima attesa per l’arrivo a Porto Recanati del duo comico dell’anno che sarà Mercoledì 8 agosto all’Arena Beniamino Gigli.La data di Porto Recanati è organizzata da Ventidieci, Alhena Entertainment e Top Agency in collaborazione con Diade Produzione. L’organizzazione generale del tour è di High Beat.Biglietti ancora disponibili in vendita su circuiti Ticketone e Ciaotickets online e presso punti vendita e il giorno dell’evento  anche presso  la biglietteria dell’Arena Gigli aperta dalle ore 17.00. I due artisti, divenuti famosi al grande pubblico già dal 2012 come inviati del  programma  “Le Iene”, ottengono la consacrazione grazie al successo televisivo di  “Emigratis”. La trasmissione, in onda in prima serata su Italia 1, è giunta infatti alla sua terza edizione registrando un incredibile successo di pubblico. La comicità eccessiva di Pio e Amedeo, politicamente scorretta, non è più una sorpresa tanto da farli divenire ormai un fenomeno cult. Gli artisti portano all’eccesso i difetti tipici degli italiani, esasperano i cliché a modo loro, “scandalizzano”, ma colgono nel segno. Il loro show, dal titolo “Tutto fa Broadway“, è uno spaccato della società italiana letto con la comicità diretta e dissacrante che caratterizza i due artisti: Gags, battute e improvvisazioni nello stile del duo sono al centro dello spettacolo. Non solo hanno incassato consensi sia a livello mediatico che di critica: Pio e Amedeo infatti, a giugno, sono stati scelti come ospiti della finalissima di Amici di Maria De Filippi e hanno inoltre ricevuto la notizia di un premio speciale che gli verrà assegnato presso il prestigioso "Ischia Film Festival".Adesso, con alle spalle un entusiasmante Tour invernale "100% sold out" sono pronti a divertire e sorprendere il pubblico italiano da nord a sud facendo tappa, quest’estate, in moltissime città con il loro esilarante, sarcastico ed irriverente nuovo spettacolo tutto da scoprire: Tutto fa Broadway!Biglietti in vendita su Ticketone.it e Ciaotickets.

06/08/2018 10:37
Porto Recanati, "Non puoi parcheggiare sul posto per disabili". E scoppia la rissa davanti al supermercato

Porto Recanati, "Non puoi parcheggiare sul posto per disabili". E scoppia la rissa davanti al supermercato

La discussione per un parcheggio sul posto riservato ai disabili davanti al supermarket finisce in lite e poi in rissa. E' successo di fronte all'Eurospin lungo l'Adriatica, appena fuori dal confine del Comune di Porto Recanati. A raccontare il fatto è una signora che spiega come mentre stava riportando a posto il carrello, ha notato una Punto cabrio fare manovra per posteggiare nello spazio riservato ai disabili di fronte al negozio. Ha atteso che l'uomo al volante parcheggiasse e, una volta sinceratasi del fatto che effettivamente l'auto era sprovvista del tagliando che consente la sosta negli appositi stalli, lo ha fatto presente all'uomo che ha risposto "Sto solo un minuto". "Non faccio in tempo a dirgli che noi, pur avendo il tesserino, avevamo parcheggiato nei posti normali in quanto la persona disabile non era in auto che l'uomo inizia a urlare e a insultarmi, arrivando a sputarmi in faccia. Nel frattempo dall'auto scende la moglie che va dritta verso il mio compagno e gli sferra un pugno in faccia. Vado verso di lei, cercando di fermarla, ma mi prende per un braccio e me lo gira, facendomi vedere le stelle.  A quel punto sono intervenute delle persone" conclude la donna "che ci hanno allontanato, mentre gli altri due ci dicevano che siamo handicappati. Nessuna protezione, nessuna regola, nessuna moralità: io tremo ancora e non ho più parole". La signora si è riservata di sporgere denuncia alle competenti autorità.

05/08/2018 21:37
Porto Recanati, una settimana di grandi eventi

Porto Recanati, una settimana di grandi eventi

Inizia domani 6 agosto, una settimana di immersione nei grandi eventi dell'estate 2018. Lunedì ritorna il maestro Crescenzi ad incantare la platea di piazza del Borgo così come avvenuto nel primo appuntamento dello scorso 2 agosto. "Piazza del Borgo si è dimostrata una location adatta per appuntamenti di nicchia ad alto profilo culturale - dice l'assessore Sabbatini - ne è stata conferma anche la bella serata con l'ospite Lella Costa. L'idea della rassegna con appuntamenti di simile spessore dislocati nei più bei angoli della città, sarà valutata sicuramente per l'estate 2019". Intanto si accendono i motori dell'Arena Gigli per un 3 giorni di soldout. Il 7 agosto con il balletto di San Pietroburgo, l'8 agosto con i comici foggiani Pio&Amedeo e il 9 agosto con il ritorno del musical Grease.

05/08/2018 12:38
Porto Recanati, nasce l'Azienda Pluriservizi

Porto Recanati, nasce l'Azienda Pluriservizi

Il Consiglio Comunale ha approvato la trasformazione della Società Farmacia Porto Recanati in azienda multiservizi che si chiamerà Azienda Pluriservizi Porto Recanati s.r.l. Questa azienda avrà la possibilità di gestire non solo la farmacia comunale, ma diversi altri servizi. E’ un’opportunità in più che l’Amministrazione avrà di "coordinare direttamente molte funzioni che ora sono date in appalto a società esterne". Del resto è importante che un Comune possa gestire direttamente più attività che lo interessano - spiegano dall'amministrazione comunale - Fermo restando l'attività  di farmacia, si potrà, con questo cambio di statuto, affidare servizi che potranno riguardare la manutenzione o il coordinamento delle aree di sosta dei parcheggi, il servizi  della rimozione dei veicoli o della gestione della sosta o ancora tutto ciò che riguarda le rotatorie, il verde pubblico, i servizi cimiteriali, i bagni pubblici o addirittura la gestione delle lampade votive, citando solo alcuni aspetti di cui la società potrebbe occuparsi. Questa tipologia di azienda del resto esiste in quasi tutti i comuni, e dal momento che fino ad ora sono ditte esterne a fornire molti di questi servizi, è importante poterli affidare direttamente ad azienda gestita dal Comune, che dovrà naturalmente essere strutturata adeguatamente per svolgere le funzioni che di volta in volta le saranno richieste. "Bisogna considerare anche che, essendo al 100 per 100 a partecipazione comunale, le entrate dagli affidamenti, confluiranno nelle casse comunali. Ogni nuovo futuro affidamento sarà sottoposto a valutazione economica e dovrà essere approvato dal Consiglio Comunale, l'Azienda Pluriservizi Porto Recanati s.r.l. poi potrà lavorare esclusivamente per enti pubblici e sarà sottoposta, come oggi è per la farmacia comunale, a tutte le norme sulle assunzioni che sono previste per gli enti pubblici e ogni volta che le sarà affida una nuova funzione, si tornerà in Consiglio Comunale per relazionare sulla necessità di affidarle l’eventuale nuovo compito".

05/08/2018 11:42
Porto Recanati, la denuncia: aggredito dal branco fuori dallo chalet

Porto Recanati, la denuncia: aggredito dal branco fuori dallo chalet

A denunciare l'episodio la madre del ragazzo vittima del branco. Secondo il suo racconto, il figlio sarebbe stato accerchiato da un gruppo di coetanei, schernito, fatto bersaglio di sassi e insulti, poi aggredito. Finché non è riuscito a scappare, finendo anche contro il cofano di un'auto nel corso della fuga.  L'episodio risale a un paio di notti fa, all'uscita di uno chalet di Porto Recanati. Il ragazzo, 23 anni di Ancona, era con un amico e due ragazzi. Camminavano quando il solo fatto che, per il caldo, avesse tolto la maglietta è diventato il motivo per prenderlo di mira. Un gruppetto di una decina di coetanei ha iniziato a provocarlo a parole e con il lancio di sassi, fino ad accerchiarlo e aggredirlo. Tanti contro uno, mentre c'era chi provvedeva a impedire ai suoi amici di intervenire.  Alla fine il ragazzo è riuscito ad allontanarsi, per andare al pronto soccorso a farsi medicare in particolare per una ferita all'orecchio che ha richiesto alcuni punti di sutura. 

05/08/2018 11:27
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.