Civitanova Marche

Civitanova, auto si sfrena e precipita in strada dal parcheggio dell'ospedale

Civitanova, auto si sfrena e precipita in strada dal parcheggio dell'ospedale

Si è sfrenata ed è caduta sulla strada, rimanendo su un fianco e, fortunatamente, senza ferire nessuno. L'episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi al parcheggio dell'ospedale di Civitanova. Secondo quanto è stato possibile appredere, la vettura, forse senza freno a mano tirato o inserito in maniera non corretta, si è messa in movimento, finendo per precipitare in strada e rimanendo adagiata su un fianco.  Nella sua "corsa" senza controllo e nella successiva caduta, il veicolo non ha incontrato nessuno, evitando così conseguenze ben più gravi. Sul posto è intervento immediatamente personale dell'ospedale nel timore che nell'auto potesse trovarsi qualcuno. Un'eventualità fortunatamente scongiurata.  Quindi è iniziata la ricerca del proprietario della vettura, ricercato anche attraverso un messaggio diffuso all'interno della struttura sanitaria. 

11/06/2018 19:32
Subito un successo il nuovo Le Gall - Bamboo targato Angelini - Brp Eventi (FOTO)

Subito un successo il nuovo Le Gall - Bamboo targato Angelini - Brp Eventi (FOTO)

Parte col botto il nuovo Le Gall - Bamboo targato Angelini - Brp Eventi. La serata inaugurale di sabato scorso ha fatto subito registrare il tutto esaurito, con centinaia di persone che da tutte le Marche, e non solo, hanno affollato fino all'alba lo storico locale di Porto San Giorgio. Un segnale importante che conferma la bontà delle novità introdotte dallo staff capitanato dall'imprenditore civitanovese Daniele Maria Angelini e curato in ogni dettaglio da Roberto Buratti della Brp Eventi, ormai un marchio sinonimo di successo per la movida marchigiana.  Ecco tutte le foto della serata inaugurale

11/06/2018 18:46
Volley, lo schiacciatore canadese Ryley Barnes vestirà la maglia della Lube

Volley, lo schiacciatore canadese Ryley Barnes vestirà la maglia della Lube

Altro colpo di mercato per la Cucine Lube Civitanova: arriva in biancorosso lo schiacciatore canadese Ryley Barnes, classe 1993 per 200 cm di altezza. Il martello, nativo di Edmonton e cresciuto pallavolisticamente all’Università di Alberta, ha firmato un accordo annuale per la stagione 2018-2019 con il Club cuciniero.Barnes è attualmente inserito nella rosa della Nazionale canadese impegnata nella Volley Nations League e ha disputato la sua ultima stagione con la formazione russa dell’Ural Ufa, mentre il suo esordio nel volley di Club risale al 2016-2017, anno che lo ha visto protagonista con la maglia del Tours, squadra francese allenata proprio da coach Giampaolo Medei. Con i transalpini il neo schiacciatore biancorosso, all’esordio in Europa, ha subito conquistato la Coppa Cev vincendo la finale di ritorno al Golden Set contro Trento. Con la sua Nazionale può vantare, inoltre, una medaglia di bronzo conquistata nelle Finali di World League 2017.“Sono molto carico ed emozionato di poter giocare con la Cucine Lube Civitanova – dice Ryley Barnes, pronto al suo esordio nel campionato italiano dopo le esperienze in Francia e Russia - Per me è una grande opportunità poter indossare la maglia di un fantastico Club, dalla grande tradizione e con giocatori straordinari in rosa. Non vedo l’ora, inoltre, di tornare a lavorare con coach Giampaolo Medei e di continuare a crescere come atleta. Voglio anche dire a tutti i miei nuovi tifosi che ci vedremo presto”.La carriera di Ryley Barnes2018-2019 Cucine Lube CIVITANOVA (SuperLega)2017-2018 Ural UFA (RUS)2016-2017 TOURS Volley-ball (FRA)2011-2016 University of ALBERTA (CAN)

11/06/2018 17:25
Civitanova, viola il foglio di via: rumeno finisce nei guai

Civitanova, viola il foglio di via: rumeno finisce nei guai

Nella giornata di ieri gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova marche, nell'abito degli incessanti controlli del territorio, hanno proceduto all’identificazione di 38 persone tra le quali un soggetto di origini rumene. L’uomo, senza fissa dimora, alcune settimane fa era stato allontanato dal comune di Civitanova Marche con provvedimento di rimpatrio con foglio di via obbligatorio con divieto di tornare in quel comune per un periodo di anni tre. Per questo motivo lo stesso veniva accompagnato in Ufficio e deferito all'AG.    

11/06/2018 13:41
Civitanova, strano incidente in bici: diciottenne trasportato a Torrette

Civitanova, strano incidente in bici: diciottenne trasportato a Torrette

Ha un incidente con la bici e viene trasportato all'ospedale Torrette di Ancona. Ad essere coinvolto un giovane di 18 anni. È accaduto questa sera a Civitanova Alta e le dinamiche dell'incidente sono ancora in fase di accertamento: non si sa infatti se il giovane sia caduto da solo o se è invece stato urtato da un'auto.  Sul posto la polizia e il 118 che, date le condizioni del giovane, hanno deciso di trasferirlo all'ospedale Torrette di Ancona. (servizio in aggiornamento)

10/06/2018 21:23
La Roller Civitanova, buona la prova ai campionati italiani pista a Bellusco

La Roller Civitanova, buona la prova ai campionati italiani pista a Bellusco

Si sono conclusi ieri 9 giugno i Campionati italiani di pattinaggio corsa pista disputati a Bellusco. La ASD Roller Civitanova, piazzata 33° su ottantaquattro squadre partecipanti, ringrazia gli atleti iscritti per i nuovi successi e le soddisfazioni portate a casa: Diego Monti, Giulia Presti, De Santis Anna, Aurora Turtù, Martina Comodo, Marta Marconi, Arianna Papili, Sofia Splendiani e Chiara Cognigni. Titolo italiano vinto dall’atleta Giulia Presti nella gara 5000 a eliminazione e un 2° piazzamento ad un solo punto distacco per lei nella 3000 a punti; 14° Diego Monti nella gara 1 giro sprint e 28° nella 3000 a eliminazione nel Trofeo Skate Italia; 18° posto per Martina Comodo nella 500 sprint, 19° posto nella 1000 Formula Mondiale e 25° nella 5000 a punti; Chiara Cognigni 30° nella 300 sprint e Aurora Turtù 28°  sempre nella 300 sprint. Ottimi i risultati per le gare americane dove il team formato dalla Comodo-Papili-Presti si è piazzato al 5° posto mentre il team Cognigni-Marconi-Splendiani-Turtù è arrivato al 18°. "La Roller - dicono dalla dirigenza - ringrazia tutti i suoi atleti per l’impegno che costantemente mettono negli allenamenti, i genitori e le famiglie che li sostengono e manda un caloroso abbraccio all’atleta De Santis Anna, ritiratasi a seguito di una brutta caduta in gara, con gli auguri per una pronta guarigione ed un veloce rientro in pista".

10/06/2018 21:14
Campionato Italiani Assoluti di atletica paralimpica, Anthropos presente con il team più numeroso

Campionato Italiani Assoluti di atletica paralimpica, Anthropos presente con il team più numeroso

Si sono conclusi oggi all'ora di pranzo i Campionato Italiani Assoluti di atletica paralimpica FISPES, iniziati venerdì pomeriggio, svoltisi a Nembro in provincia di Bergamo. Undici erano i tesserati dell'Anthropos che, avendo ottenuto i minimi di qualifica, erano presenti in pista e in pedana: il team più numeroso presente. Ottimi i riscontri in termini di risultati con Assunta Legnante che, alla seconda uscita stagionale, si mostra in continua crescita anche in vista dell'Europeo di agosto, con un 16,67 m nel Getto del Peso F11 che le vale il titolo italiano. Ottimi risultati per Matteo Pompa, Stefano Stacchiotti e Michele Baldelli che tornano dalla trasferta con un doppio titolo Italiano ciascuno: Matteo nel peso e disco categoria F41, Stefano nel lungo e 100m categoria T37, Michele, con la guida Simone Lunghi, nei 1500m e 5000m categoria T11. Titolo Italiano per Fabrizio Vallone nei 1500m categoria T20. Titolo Italiano anche per Raffaele di Maggio nei 400m categoria T20 il quale ha avuto la meglio sul compagno di team Ruud Koutiki argento. Tripletta d'argento per Annamaria Mencoboni, con la guida Vito Patti, nei 100m, 200, e lungo categoria T12, doppio argento per Federico Belardini nel peso e giavellotto categoria F54. Sul podio anche Bianca Marini argento nei 200m categoria T35 alle spalle della rientrante Oxana Corso. Ai margini del podio, ma bravo per aver migliorato la misura di iscrizione, per Luca Caporicci nel getto del peso categoria F55. Ora la stagione dell'atletica per l'Anthropos continua con gli Europei INAS in programma a Parigi nella seconda metà di luglio e con gli Europei IPC in programma a Berlino nella seconda metà di agosto. "Questa kermesse - commenta Nelio Piermattei, Presidente dell'Anthropos di Civitanova Marche - è la conferma che ormai siamo la prima realtà italiana dell'atletica paralimpica. Nei due campionati assoluti fispes e fisdir siamo stati la società con il maggior numero di atleti presenti alle finali nazionali ed abbiamo collezionato la bellezza di 19 titoli di campione italiano! Se aggiungiamo le altre medaglie e la coppa italia promozione fisdir! Ora ci attendono 2 campionati europei dove sicuramente saranno più d'uno i nostri atleti convocati e ci auguriamo risultati importanti."   

10/06/2018 19:55
La Lube Under 18 conquista l’argento alle Finali Nazionali

La Lube Under 18 conquista l’argento alle Finali Nazionali

La Under 18 della Cucine Lube Civitanova conquista la medaglia di argento alle Finali Nazionali Fipav disputate a Castellaneta e Massafra, in Puglia, chiudendo da vice campioni d’Italia un torneo giocato ad altissimo livello dai ragazzi allenati da Alessandro Paparoni e Riccardo Roganti. Nella Finale Scudetto andata in scena stamattina, i biancorossi sono stati sconfitti per 3-0 dai favoriti del Volley Segrate: dopo aver perso il primo set sul filo di lana (27-29), nei parziali successivi i lombardi sono più incisivi al servizio mentre i cucinieri provano a lottare non riescono a tenere lo stesso livello di gioco fatto vedere ad inizio gara, lasciando via libera a Segrate che chiude in tre set la gara. Va in archivio comunque un grande torneo per la Cucine Lube Civitanova, arrivata imbattuta alla Finale grazie alle tre vittorie nel girone di qualificazione con Malnate (Varese), Modica (Ragusa) e Valdimagra (La Spezia), capace di mettere a segno una grande impresa nei Quarti di Finale contro Modena rimontando dallo 0-2 e infine dominando in appena un’ora di gioco la Semifinale con Monza. Il tabellino CUCINE LUBE CIVITANOVA - VOLLEY SEGRATE 1978 0-3 (27-29, 20-25, 17-25) CUCINE LUBE CIVITANOVA: Lanciani 5, Giuliani ne, Poli, Ferri 9, Areni, Gonzi, Ciccarelli 5, Stefani 10, Carcagní 1, Gabrielli 1, Mosca 2, Montechiari ne, Storani (L). All. Paparoni VOLLEY SEGRATE 1978: Marazzini 2, Hoffer (L), Gamba 21, Cavalieri ne, Pedrinelli ne, Zonta, Gironi 14, Mellano 9, Gritti 1, Tambussi, Teja 6, Orlando 1, Lancianese ne. All. A.Fortunati NOTE: Durata set: 30‘; 25’; 24’. Ace: Civitanova 4, Segrate 9. Errori al servizio: Civitanova 14, Segrate 19. Muri: Civitanova 3, Segrate 7. Ricezione: Civitanova 14% (Prf) 36% (Pos), Segrate 35% (Prf) 57% (Pos). Attacco: Civitanova 38%, Segrate 53%    

10/06/2018 14:19
Civitanova, in migliaia per AcquaDay

Civitanova, in migliaia per AcquaDay

Una serata magica, unica ed emozionante. Ieri sera, la travolgente onda di AcquaDay, con migliaia e migliaia di persone, ha letteralmente invaso il varco sul Mare di Civitanova per assistere alla seconda edizione della grande festa dell’acqua organizzata da Aato3 Macerata con il patrocinio del comune e della società Atac Civitanova. Attraverso giochi, animazione, musica e il grande spettacolo delle fontane danzanti, i tanti presenti, hanno potuto cogliere più da vicino l’importanza di un consumo responsabile di questa vitale risorsa. Sin dal pomeriggio gonfiabili e giochi presi d’assalto, stand informativi affollati per ricevere, in omaggio, depliant informativi, un simpatico braccialetto omaggio ed i riduttori di flusso. Gruppi di bimbi in fila per degustare pop-corn e zucchero filato, ma anche panini, creps e molto altro grazie ai due punti ristoro mobili provenienti dai paesi del cratere. "Una gran bella festa con tantissima gente – ha commentato Francesco Fiordomo, Presidente Aato3 Macerata -. Siamo giunti al termine di un percorso formativo che ha visto tante scuole del territorio protagoniste e che ieri sera hanno avuto il loro giusto palcoscenico per essere ringraziate per la passione, l’impegno e la simpatia con cui hanno affrontato il tema dell’acqua. Civitanova ci ha accolto a braccia aperte e si è respirato veramente un clima di festa e di divertimento, utile anche per rinsaldare il convincimento che l’acqua non va sprecata, soprattutto ora che la stagione estiva è alla porte. Purtroppo la disponibilità di tale risorsa sta lentamente diminuendo, per cui occorre adottare comportamenti virtuosi e responsabili, al fine di preservarla anche per le generazioni future". Con Acquaday, dunque, Aato3 chiude un lungo viaggio informativo e formativo che ha coinvolto moltissimi istituti scolastici ricadenti nell’ambito territoriale. E proprio ieri sera, prima del grande spettacolo delle fontane danzanti, il presidente ed il direttore di Aato3, Francesco Fiordomo e Massimo Principi, gli assessori del comune Maika Gabellieri e Roberta Belletti insieme a Francesco Micucci, consigliere regionale,  hanno premiato le scuole vincitrici del concorso ‘Un fumetto per Aato3’. Tantissime le scuole presenti a partire dalle insegnati e dagli studenti dell’ istituto comprensivo ‘Enrico Fermi’ di Macerata, scuola primaria Sandro Pertini che grazie ad un fumetto sul problema dell’acqua nel mondo, si sono aggiudicati il primo premio in assoluto: un buono acquisito di mille euro da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico. Gli altri vincitori che si sono aggiudicati buoni acquisti del valore di 600, 400 e 200 sono: l’istituto comprensivo ‘Via Regina Elena’ di Civitanova Marche, plesso Dante Alighieri, l’istituto comprensivo ‘G.Lucatelli’ di Tolentino, scuola dell’infanzia G.Rodari, l’istituto Comprensivo ‘G.Solari’  di Loreto, scuola primaria Collodi, l’istituto comprensivo Mestica di Gingoli, scuola primaria Villa Strada, l’istituto comprensivo ‘R.Sanzio’ di Potenza Picenza, scuola infanzia Coloramondo, l’istituto comprensivo E.Fermi di Macerata, scuola dell’infanzia P.M.Ricci, Poi il momento tanto atteso (replicato alle 22,45), quello delle fontane danzanti: una magica esplosione di luci e giochi d'acqua, con migliaia di zampilli che hanno danzato su melodie classiche e moderne. Applausi, selfie, e un arrivederci al prossimo anno.  

10/06/2018 13:51
Civitanova, non trovano parcheggio e sostano sulla sabbia

Civitanova, non trovano parcheggio e sostano sulla sabbia

Parcheggiano sulla sabbia e restano bloccati. È accaduto a Civitanova dove due giovani, un ragazzo e una ragazza, hanno posteggiato la loro auto sulla spiaggia, alla fine della pista ciclabile. Non si sa se i due hanno sostato a lungo, l'unica cosa che si sa è che quando sono tornati a prendere la macchina sono rimasti bloccati. Non riuscendo ad uscire dal parcheggio i due sono stati aiutati da una ventina di bagnanti grazie ai quali sono riusciti a muovere il mezzo. Non essendo intervenuti né i vigili del fuoco né le forze dell'ordine i giovani se la sono cavata senza nessuna contravvenzione.  

10/06/2018 11:58
Confindustria Macerata, due eventi sul Web Marketing e sul mercato on line

Confindustria Macerata, due eventi sul Web Marketing e sul mercato on line

Venerdì 8 giugno Confindustria Macerata ha organizzato due eventi sul tema del Web Marketing e del mercato on line.La mattina  presso la locanda Fontezoppa a Civitanova Marche  c’è stato un incontro sul tema specifico  “Progettare e gestire con successo l'e-commerce”, mentre nel pomeriggio alla Fratelli Guzzini Spa di Recanati si è parlato di “Comunicare e vendere nell’era digitale: nuovi comportamenti, nuovi modelli, opportunità e sfide”. Una giornata di lavoro molto partecipata rivolta agli Imprenditori, ai responsabili marketing e commerciali ed eCommerce manager delle imprese con l’obiettivo di comprendere meglio le dinamiche e gli elementi fondamentali del mercato digitale ed un corretto approccio alla vendita On-Line.Il relatore è stato il  dott. Giulio Finzi, tra i maggiori esperti a livello nazionale di E-Commerce e   Web Strategy che ha illustrato le indicazioni necessarie per definire una strategia di Web Marketing presentando i metodi disponibili, i vantaggi, i rischi, i costi.

09/06/2018 16:34
L'Hops di Civitanova Marche diventa Cabrio

L'Hops di Civitanova Marche diventa Cabrio

L’HOPS! di Civitanova Marche ha inaugurato ieri sera la nuova area cabrio. Un enorme piscina centrale illuminata e tanto verde fanno parte di un progetto che il gruppo HOPS! e la famiglia Sgariglia hanno voluto regalare a tutti i clienti creando un atmosfera unica nel suo genere dove trascorrere una serata piacevole abbinando ad ottimi piatti una delle amabili birre di produzione propria.Dal 1999 uno dei punti di riferimento della ristorazione civitanovese l’HOPS è sinonimo di qualità e di cortesia.

08/06/2018 17:29
Un fine settimana di eventi per Civitanova Marche

Un fine settimana di eventi per Civitanova Marche

Un fine settimana di eventi a Civitanova. Da oggi venerdì e fino a domenica 10  si potrà visitare la mostra fotografica “Di madre in figlia” presso lo spazio multimediale San Francesco. Venerdì sarà visitabile dalle 16 alle 20; sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20.Da stasera poi si raduneranno i camperisti per il raduno d’estate, fino al 10 giugno godranno di Civitanova e delle sue attrazioni.Sabato 9, a partire dalle 18 al Varco sul mare ci sarà l’acquaday, con gonfiabili, giochi del ludobus, premiazione delle scuole e l’affascinante spettacolo delle fontane danzanti alle 21.30 con replica alle 22.30.Sempre il 9 prenderà vita “San Marone Musik Park”, con il concerto alle 21.30 dei Vili Maschi che interpretano le canzoni di Rino Gaetano. L’apertura della festa è affidata ai ragazzi dell’oratorio che a partire dalle 19.30 proporranno musica live.La festa di Santa Maria apparente, invece, prevede alle 16 il circoludobus con giochi tradizionali in legno e per domenica mattina, passeggiata in famiglia con le bici.In entrambe le serate ci sarà musica dal vivo e stand gastronomici.Domenica 10 giugno invece prenderà vita la tradizionale fiera del mare a partire dalle 8.Infine la serata si concluderà con Piazza Conchiglia Sounds e “Les Cousines Carieux”.Per quanto riguarda lo sport, invece, sabato 9 si giocheranno alla Bocciofila di Fontespina i quarti di finale e le semifinali dei campionati italiani di bocce.Sabato e domenica al Varco sul mare si presenterà il touchtennis. Un'occasione di promuovere questo nuovo sport.Il programma è il seguente: sabato, ore 16 / 17,30 prove di gioco per adulti e bambini, ore 18 mini torneo di Doppio Giallo per adulti. Domenica, 16 / 17,30 prove di gioco per adulti e bambini, ore 18,00 mini torneo di Singolo Maschile per adulti.Tutti gli eventi sono gratuiti.Infine, domenica 10 giugno l'Academy Civitanovese, con il patrocinio dell' Assessorato allo Sport del Comune di Civitanova Marche, organizza il 3° Trofeo Academy GasMarca per la Categoria Esordienti 2005 a 11 .Il torneo si disputerà presso lo stadio Polisportivo di Civitanova Marche.

08/06/2018 15:17
Squarcia le gomme delle auto in sosta al centro commerciale: denunciato 35enne romagnolo

Squarcia le gomme delle auto in sosta al centro commerciale: denunciato 35enne romagnolo

  Alcune settimane fa la “Volante” del Commissariato di Civitanova Marche, è intervenuta nel parcheggio di un centro commerciale del capoluogo dove era stata segnalata un auto con due persone a bordo: i due stavano bucando le ruote delle auto in sosta. Gli agenti, giunti sul posto, hanno acquisito tutte le informazioni per dare avvio ad una complessa attività di indagine, condotta con la collaborazione della Polizia Scientifica, che è terminata con l’individuazione del responsabile della condotta criminosa. Si tratta di un 35enne di origini romagnole, pluripregiudicato per furto e truffa, ritenuto responsabile del reato di danneggiamento aggravato per aver squarciato le gomme di due auto in sosta. L’autovettura dell’uomo infatti, era stata localizzata nel parcheggio dove era posteggiate le due autovetture e una minuziosa elaborazione dei fotogrammi da parte della Polizia Scientifica, ha consentito di individuare il 35enne come l’autore del danneggiamento dei pneumatici delle due autovetture.

08/06/2018 14:32
"Di sole e d'azzurro": la Popsophia dell’estate

"Di sole e d'azzurro": la Popsophia dell’estate

Sarà di nuovo il Lido Cluana ad aprire la stagione culturale estiva di Popsophia a Civitanova Marche. Venerdì 22 giugno la serata di esordio della manifestazione promossa dall'Amministrazione Comunale, ideata dall'Associazione Culturale Popsophia, in collaborazione con l’Azienda dei Teatri. Ad introdurre l’evento alle ore 21.00 approda a Civitanova una vecchia conoscenza di Popsophia, Giampiero Mughini, giornalista e scrittore di successo, che per l’occasione tesserà “L’elogio del pop”, come soggetto portante del Festival estivo. Protagonista della serata sarà un evento speciale, il Philoshow, uno spettacolo filosofico musicale, una produzione inedita con filmati, performance ed esecuzioni musicali dal vivo. I brani verranno eseguiti dal vivo dalla band di Popsophia Factory, composta da un gruppo di dieci affermati musicisti.“Di Sole e d’Azzurro” sarà il titolo dell’evento spettacolo proprio nella settimana di San Giovanni, quando la luce sconfigge le tenebre e il sole si “ferma” più a lungo nel cielo dell’emisfero settentrionale e raggiunge il culmine del suo percorso ascensionale. “Di Sole e d’Azzurro è un appuntamento culturale dedicato alla popsophia dell’estate. – dichiara Lucrezia Ercoli, Direttrice Artistica di Popsophia – Una riflessione sul sole e sul mare, due grandi elementi venerati da tutte le civiltà del mondo, che hanno ispirato generazioni di scrittori, poeti e filosofi e che hanno riempito l’immaginario della cultura pop, dal cinema alla fiction fino alle canzonette. Al Lido Cluana vivremo una serata inedita che aprirà una riflessione sulla simbologia dell’estate, un tempo sospeso che raccoglie i sogni e le aspettative della mitologia delle vacanze”. “Il nostro progetto è quello di affiancare l’offerta turistica con appuntamenti culturali di grande qualità – dichiarano il sindaco Fabrizio Ciarapica e l’assessore alla cultura Maika Gabellieri – Iniziamo con una serata speciale nella settimana del sole che nasce dall’Adriatico nei giorni più lunghi dell’anno. Annunceremo il festival che accoglierà il pubblico delle vacanze, con mostre, performance, degustazioni e concerti di musica dal vivo; tutti ad ingresso gratuito”. Alla fine della serata infatti verrà presentato il tema del Festival Nazionale della Filosofia del Contemporaneo 2018, che torna a Civitanova Marche da dove aveva preso il via fin dal lontano 2009. L’incontro di venerdì 22 giugno ha valore di aggiornamento per gli insegnanti (DDG 1150 27 settembre 2017) e credito formativo per gli studenti. Per l’iscrizione al corso di formazione: info@popsophia.it Per maggiori informazioni: www.popsophia.it

08/06/2018 12:00
Civitanova e Macerata, CasaPound affigge uno striscione "Giustizia per Pamela"

Civitanova e Macerata, CasaPound affigge uno striscione "Giustizia per Pamela"

“Giustizia per Pamela”: questo lo striscione affisso nella notte in più di cento città italiane, fra cui Civitanova e Macerata in via Spalato, dai militanti di CasaPound Italia, che hanno voluto lanciare un chiaro messaggio di solidarietà alla famiglia di Pamela Mastropietro, dopo le novità processuali nel procedimento a carico dei tre immigrati coinvolti nell’orrendo omicidio. “Anche se non c’è stata ancora alcuna sentenza e il procedimento è ai suoi primi passi – commenta Cpi – tutto lascia pensare che sia in corso un tentativo di attenuare il quadro e ricondurre la morte di Pamela a una sorta di ‘delitto passionale’. Il segnale che arriva dalle decisioni del tribunale del riesame, che ha escluso lo stupro da parte di Oseghale e ha lasciato in carcere i suoi due presunti complici solo per il reato di spaccio, è esattamente questo. Sentir parlare di ‘clima amicale’ o di ‘rapporto consensuale’ fra la diciottenne sotto effetto di eroina e il suo carnefice ci sembra aberrante. Per non parlare del silenzio mediatico da parte dei buonisti sempre pronti a condannare la violenza sulle donne, tranne quando a perpetrarla sono gli immigrati”. Per CasaPound, inoltre, “c’è un problema di sensibilità nei confronti della famiglia di Pamela, costretta ad apprendere dai giornali gli sviluppi della vicenda, senza alcun riguardo verso la memoria della ragazza uccisa. È intollerabile che la dignità di una famiglia italiana che ha subito una tale tragedia possa essere calpestata mediaticamente e, forse, anche giudiziariamente, solo perché la sorte degli italiani lascia indifferenti coloro che formano l’opinione pubblica in questo Paese”.

08/06/2018 11:28
No alla sospensione della Riforma del credito cooperativo: osservazioni e suggerimenti della Bcc civitanovese alla Mozione della Lega

No alla sospensione della Riforma del credito cooperativo: osservazioni e suggerimenti della Bcc civitanovese alla Mozione della Lega

Dopo l’annuncio di ieri del neo Premier Conte di voler rivedere la riforma del credito cooperativo, la BCC di Civitanova Marche e Montecosaro rende pubblico il documento approvato dal CdA la scorsa settimana con il quale apporta osservazioni e suggerimenti alla Mozione della Lega che intende sospendere la riforma. "Ha provocato una certa apprensione la dichiarazione effettuata ieri dal Presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, il quale ha ottenuto la fiducia anche alla Camera dei deputati, e che prevede una revisione della disciplina del credito cooperativo - spiegano dall'istituto - L’intervento del Premier è consequenziale alle due mozioni presentate il 2 maggio scorso dalla Lega in Camera e Senato per impegnare il governo a rinviare il termine per la costituzione delle capogruppo dei futuri poli di credito cooperativo". Proprio sulla Mozione della Lega la BCC di Civitanova Marche e Montecosaro, tramite il suo amministratore delegato ai rapporti con il credito cooperativo, Marco Bindelli, ha predisposto un articolato documento approvato dal CdA della stessa con il quale intende chiarire alle forze politiche i rischi che si corrono per i territori e per il credito locale con un’eventuale sospensione della riforma e, nel contempo, fornire alcuni suggerimenti utili per migliorare la riforma a favore di famiglie, artigiani e micro-imprese. Per la consultazione integrale del documento cliccare qui doc

07/06/2018 19:00
Il centrale azzurro Enrico Diamantini alla Lube per tre stagioni

Il centrale azzurro Enrico Diamantini alla Lube per tre stagioni

Enrico Diamantini è un giocatore della Cucine Lube Civitanova. Il Club cuciniero ha siglato un accordo triennale con il centrale marchigiano di Fano, classe 1993 per 204 centimetri di altezza, nell’ultima stagione in campo con la maglia della Bunge Ravenna. Per Diamantini, protagonista delle prime due tappe di Volley Nations League con la Nazionale azzurra e fresco vincitore della Challenge Cup con la formazione romagnola, si tratta di un ritorno alle origini: è infatti un prodotto del settore giovanile cuciniero, dove ha militato dal 2010 al 2013, vincendo anche una Junior League.L’esordio in A2 nella stagione 2013-2014 con la maglia di Avellino per poi approdare subito a dicembre dello stesso anno nel massimo campionato con il passaggio a Molfetta. Nel 2014-2015 torna in A2 vincendo il campionato con la formazione marchigiana di Potenza Picena, e dal 2015-2016 in poi è protagonista in SuperLega per tre stagioni vissute a Padova, Vibo Valentia e infine Ravenna.“Per me è un ritorno nella squadra dove sono cresciuto – dice il centrale Enrico Diamantini dopo la firma del contratto con la Cucine Lube Civitanova - Sono molto felice di vestire di nuovo questa maglia, stavolta con la prima squadra. Di sicuro ci saranno tanti stimoli nella nuova stagione, arrivo in un grande Club ricco di campioni, giocare per la Lube è una splendida occasione per crescere ancora. Spero di dare una mano a questo gruppo grazie all'esperienza che ho accumulato finora, dopo aver vinto la Challenge Cup potrò esordire in Champions League e sarà una grande emozione”.La carriera di Enrico Diamantini2018-2019 Cucine Lube CIVITANOVA (SuperLega)2017-2018 Porto Robur Costa RAVENNA (SuperLega)2016-2017 Tonno Callipo VIBO VALENTIA (SuperLega)2015-2016 Pallavolo PADOVA (SuperLega)2014-2015 Volley POTENTINO (A2)2013-2014 Pallavolo MOLFETTA (A1)2013-2014 Sidigas AVELLINO (A2)Il palmares del centrale marchigianoClub1 Challenge Cup (2018)1 Junior League (2013)

07/06/2018 18:40
Bilancio di fine stagione con il Gm dell'Infa Feba Civitanova Marche Elvio Perini

Bilancio di fine stagione con il Gm dell'Infa Feba Civitanova Marche Elvio Perini

Sabato 2 giugno si è conclusa la stagione 2017-18 per l'Infa Feba Civitanova Marche con la grande festa al Palazzetto di Civitanova Alta che ha fatto calare il sipario su un'annata molto positiva sia a livello di prima squadra che di settore giovanile, con traguardi prestigiosi raggiunti dalla società biancoblu a conferma dell'importanza del lavoro svolto a livello di settore giovanile. In casa Feba però non ci si ferma mai: a fine mese partirà il tradizionale "Feba Summer Camp", dal 24 al 30 Giugno, e già si sta lavorando per la prima squadra della prossima stagione. Tracciamo un bilancio di questa annata con il gm dell'Infa Feba Civitanova Marche Elvio Perini. Sabato si è chiusa una stagione molto positiva sia a livello di prima squadra che di settore giovanile.  "Certamente, è stato un anno sportivo importante e ricco di risultati. La prima squadra ha disputato un ottimo campionato, raggiungendo il quinto posto e arrivando alla semifinale play-off. La soddisfazione maggiore è stata quella di avere un roster composto per lo più da tutte ragazze locali e nella trasferta di Palermo, senza le infortunate Rosier e Ceccarelli, è scesa sul parquet una squadra tutta marchigiana, allenatore compreso. Si è realizzato uno dei nostri obiettivi che ci siamo prefissati da sempre, ovvero avere una squadra con tutti elementi della regione. Detto questo abbiamo conseguito ottimi risultati anche nel settore giovanile: l'under 13 femminile di Bio Lagno è stata l'ultima in ordine di tempo ad ottenere un prestigioso traguardo, il Titolo Regionale, così come l'under 16 femminile di Donatella Melappioni, che ha raggiunto il primo posto in classifica nella fase regionale da imbattuta ed è arrivata all'Interzona di Borgotaro ben figurando. L'under 18 femminile di Alberto Matassini è stata un pò il fiore all'occhiello, arrivando alla Finale Nazionale di Battipaglia dove si è dovuta arrendere a tre squadre di livello ma giocando sempre alla pari. Nella maschile abbiamo fatto bene con l'under 18 di coach Paolo del Buono, arrivata seconda nel girone B, con cui abbiamo raggiunto la fase per il Titolo Regionale. Ovviamente ci regala sempre tante soddisfazioni anche il settore minibasket, pieno di piccoli talenti con tanto entusiasmo. In tal senso stiamo crescendo sempre di più anche con il numero di tesserati, segno di un movimento dinamico ed in continua evoluzione". Come detto in casa Feba non ci si ferma mai, visto che già si sta lavorando per la prima squadra della prossima stagione."Esattamente. Partiamo dalla guida tecnica che sarà rinnovata: era nostra intenzione confermare coach Alberto Matassini dopo il brillante lavoro svolto in queste due stagioni sia a livello di prima squadra che di settore giovanile, però il tecnico ha espresso la volontà di provare un'esperienza nella categoria superiore, dove è stato contattato, e quindi lo ringraziamo per l'ottimo lavoro e gli auguriamo buona fortuna per questa nuova avventura. Per quanto riguarda la prima squadra, la nostra intenzione è quella di confermare il blocco della passata stagione con l'aggiunta di due lunghe, per rimpiazzare il vuoto che si è creato con l'infortunio di Rosier". Vuoi fare dei ringraziamenti particolari a chiusura di questa annata? "Un ringraziamento a tutti gli sponsor (sia ai main sponsor Infa, Fisap, Prisma e Cta sia a tutti gli altri) perchè con il loro contributo hanno permesso la realizzazione economica della nostra attività. Un ringraziamento a tutto il nostro staff tecnico, a tutte le atlete ed atleti per il loro impegno e costanza, ai genitori che ci hanno sempre dato una mano, all'Amministrazione Comunale che ci mette a disposizione l'impianto dove lavoriamo quotidianamente, ed a tutti i dirigenti sempre molto professionali nello svolgere le loro attività".

07/06/2018 18:09
Anche la Lube Under 18 in campo per lo scudetto

Anche la Lube Under 18 in campo per lo scudetto

Ancora una formazione giovanile della Cucine Lube Civitanova va caccia dello scudetto di categoria, dopo i titoli conquistati dalla Boy League Under 14 e dalla Under 20. Da oggi in poi sarà il turno della Under 18, campione d’Italia in carica, in campo nella Finale Nazionale a Massafra e Castellaneta, in Puglia. I ragazzi allenati da Alessandro Paparoni e Riccardo Roganti tentano l'assalto al titolo, con una squadra rinnovata rispetto alla scorsa stagione chiusa con il trionfo, visto che buona parte del gruppo è passato alla Under 20 poi diventata campione d’Italia qualche giorno fa.Giovedì pomeriggio la prima delle tre gare della fase finale a gironi che terminerà venerdì pomeriggio, raggruppamento dove insieme ai biancorossi sono inserite Malnate (Varese), Modica (Ragusa) e Valdimagra (La Spezia). Le prime due formazioni di ogni girone della fase finale si qualificheranno ai quarti di finale, in programma sabato mattina. Le semifinali si disputeranno nel pomeriggio di sabato, mentre la finalissima sarà domenica alle 10.30.Di seguito la rosa dei giocatori dell'Under 18, che si avvale della collaborazione di Vincenzo Grassi e Massimiliano Montecchiari nel ruolo di dirigenti accompagnatori: Areni, Carcagnì, Ciccarelli, Ferri, Gonzi, Mosca, Poli, Stefani, Storani, Gabrielli, Lanciani, Montecchiari, Pupilli, Giuliani, Risina, Magnanini.

07/06/2018 17:22
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.