Aggiornato alle: 18:36 Giovedì, 18 Aprile 2019 cielo sereno (MC)
Attualità Porto Recanati

Violazione della ZTL, ma il Giudice di Pace annulla 100 sanzioni: il caso a Porto Recanati

Violazione della ZTL, ma il Giudice di Pace annulla 100 sanzioni: il caso a Porto Recanati

Le sentenze dei Giudici di Pace contro il comune di Porto Recanati hanno annullato 100 delle 29mila sanzioni che erano state elevate tra i mesi di luglio e agosto 2018 nel comune rivierasco (19.049 accessi irregolari registrati a luglio, 10.950 accessi irregolari registrati ad agosto). Un caso che era finito anche su “Mi manda RaiTre” lo scorso dicembre.

L’Amministrazione comunale, obbligata a pagare anche le spese legali, ha sanzionato 29mila automobilisti tra luglio e agosto, per essere entrati nella Zona a Traffico Limitato.

Dopo questa escalation di sanzioni, a Porto Recanati, si era costituito il Comitato Varchi, volto a contestare le sanzioni che, secondo molti cittadini e non, erano state elevate senza rispettare le norme. E il Giudice di Pace ha dato loro ragione nella maggior parte dei casi. Anche i cittadini che si sono rivolti alle Prefetture, senza seguire la via del ricorso ai legali, hanno visto annullate le loro sanzioni.

La contestazione delle sanzioni e il riconoscimento non a norma, è dovuto, principalmente, dal mancato pre esercizio, dalla segnaletica carente e dall’assenza di Vigili ai tre varchi.

Rimane ora da capire se il Comune, guidato dal primo cittadino Roberto Mozzicafreddo, ha intenzione di intraprendere altre azioni legali o “accettare” la decisione del Giudice di Pace.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni