Vince Civitanova: questione sicurezza al centro del programma elettorale
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da Vince Civitanova.
"Chi vorrà amministrare la città nei prossimi anni, si dovrà occupare seriamente della questione sicurezza! Bisognerà' avere idee chiare e prontezza di intervento! Nel mio programma elettorale, la sicurezza ed il rispetto delle regole, rappresentano punti centrali e preminenti, perché sono determinanti a loro volta per la qualità della vita, lo sviluppo economico della città, la creazione di nuove opportunità di lavoro!
Nel mio primo bilancio verranno reperite e stanziate somme per il potenziamento del corpo della Polizia municipale, prevedendo, anche, la figura del vigile di quartiere, e istituendo il servizio notturno di controllo del territorio che dovrà interfacciarsi con le Forze dell'ordine. Verrà creato un servizio per raccogliere prontamente le segnalazioni dei cittadini.
Sarà istituito un nucleo di sicurezza urbana: una “task force” di agenti, formati e dotati di adeguata strumentazione, a salvaguardia della sicurezza della comunità, a tutela del decoro urbano, e per il contrasto del commercio abusivo e degli accampamenti non autorizzati! Tolleranza zero per i bivacchi, la questua molesta, gli schiamazzi notturni, il deturpamento dei monumenti e degli edifici pubblici, verso chi sporca le strade e i parchi pubblici.
Non verranno più chiusi gli occhi di fronte ad auto parcheggiate in divieto di sosta, soprattutto sulle strisce pedonali, sui marciapiedi e all'interno delle ciclabili. Le regole verranno fatte rispettare e verranno adottate ordinanze specifiche come quella antibivacco, antoborsone, antiaccattonaggio.
Oltre a questo, nella mia Giunta ci sarà un Assessore con delega specifica alla sicurezza, che avrà il compito di coordinare e affiancare la Polizia municipale e che, soprattutto, insieme al Sindaco dovrà essere un pungolo costante per Prefettura, Questura, Commissariato, segnalando le criticità e collaborando con loro per la risoluzione. Un vero Assessorato che non prometta Sicurezza ma che produca effetti concreti! La Città che ho in mente e che voglio è un luogo libero e sicuro dove i Civitanovesi possano vivere senza paura e dove possano riappropriarsi dei propri spazi. È possibile, basta la volontà di farlo!"
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Commenti