Un messaggio registrato per avvisare in caso di pericoli ed emergenze, a Recanati sbarca l'alert system
L'Amministrazione Comunale ha deciso di adottare un servizio di allerta telefonica, da utilizzare principalmente in caso di emergenza.
Il servizio denominato Alert System prevede, infatti, la registrazione di un messaggio vocale da parte del Sindaco o chi per lui, che sarà inoltrato in automatico attraverso un'interfaccia web a tutti i numeri fissi del Comune di Recanati.
Se non si possiede un telefono fisso, o se lo stesso non è negli elenchi pubblici, o se si risiede altrove ma si ha interesse a essere incluso nel servizio, o se si desidera essere informati su più numeri di telefono (fissi e/o mobili), ci si può iscriversi compilando una form online: https://goo.gl/J7LNMD
L’applicazione contribuisce a gestire il rapporto costante fra l’Amministrazione e la comunità, rendendo quest’ultima parte attiva all’interno di un contesto cittadino. Alert System è un servizio di informazione telefonica con cui il Comune comunica ai cittadini notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo e qualunque altro tipo di informazione utile e di interesse generale, come sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole.
Commenti