“Con provvedimento del Sindaco Pezzanesi e in accordo con il Cosmari sono stati riaperti ai cittadini sia il Centro di Raccolta (isola ecologica) sia il Centro del Riuso di contrada Rotondo”, lo comunica la stessa Amministrazione comunale.
Le due strutture erano state chiuse a seguito dell’applicazione delle disposizioni anti-contagio che hanno portato tutto il territorio della provincia di Macerata in fascia “rossa”.
“Per venire incontro alle esigenze della popolazione e per evitare inutili abbandoni di rifiuti è stato deciso di riaprire le due strutture che consentono di conferire i rifiuti o di avviali al riuso”, spiega l'amministrazione comunale.
Si ricorda che il Centro di Raccolta è aperto al pubblico dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.00. Si possono conferire i seguenti rifiuti: carta e cartone, plastica, vetro (bottiglie e lastre). Ingombranti (poltrone, divani, materassi, mobili, tavoli, sedie, ecc.), beni durevoli, RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), indumenti vari, ramaglie e potature, oli vegetali esausti, legnosi, ferrosi, alluminio, batterie, lampadine, neon, nel rispetto del regolamento comunale.
Intanto si sta lavorando per la riapertura anche del Centro del Riuso che, in condizioni normali, è aperto al pubblico il mercoledì dalle ore 10 alle ore 12.30, il giovedì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 10 alle ore 12.30. In questa settimana il Centro del Riuso sarà aperto martedì 23 marzo e non mercoledì 24, sempre dalle ore 10, alle ore 12.30.
Si possono lasciare oggetti ed elettrodomestici in buono stato, funzionanti che non si usano più e che possono essere utili ad altre persone”.
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti