Aggiornato alle: 13:34 Sabato, 10 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Tolentino

Tolentino, il vicesindaco Luconi (in dolce attesa) dopo l'incidente: "Ammaccata ma in ripresa"

Tolentino, il vicesindaco Luconi (in dolce attesa) dopo l'incidente: "Ammaccata ma in ripresa"

Il vicesindaco di Tolentino, Silvia Luconi, affida al proprio profilo Facebook i ringraziamenti per quanti le sono stati vicini durante i momenti terribili seguenti al brutto incidente capitatole mercoledì scorso e lo fa con un lungo post in cui cita soccorritori, familiari, colleghi, amici e semplici conoscenti.

"Eccomi qua. Ammaccata, ma in ripresa. Di mercoledì scorso rimangono questi occhiali che sono il segno di quei lunghissimi drammatici minuti. Grazie a tutti coloro che mi sono stati vicini e che lo sono tutt’ora; non avrei mai pensato ad una dimostrazione d’affetto così ampia e trasversale. Grazie alla mia azienda e ai miei colleghi di lavoro, grazie al Sindaco che mi ha assistito nei primissimi istanti dopo l’impatto, ai miei colleghi assessori, ai consiglieri (tutti i consiglieri, indistintamente), agli amici vicini e meno vicini, ai cittadini, ai dipendenti comunali, a tutti coloro che hanno pregato per me (per noi): i frati agostiniani, Don Ariel Veloz Mendez, Don Andrea, il Vescovo Claudio."

"Grazie ai Vigili del Fuoco, a Elvio Tedeschi in particolare e alla sua squadra, ai Vigili Urbani, al 118 e ad Alessandro (so solo il suo nome) che ha tentato invano di tranquillizzarmi al telefono chiedendomi dove fossi. Grazie ai sanitari di Icaro - DUE ANGELI - e grazie infine alla professionalità di medici e infermieri di Torrette, che in tempi record hanno fatto in modo di farmi avere notizie del bimbo, che era l’unica cosa che mi importasse. Grazie a Sergio, Lauretta e Sandro, i miei vicini di casa, che hanno fatto il possibile per aiutarmi, mentre ero chiusa in auto. Grazie ai Carabinieri, al Capitano De Carlini e al Comandante Losito, che mi sono stati vicini dai primissimi istanti fino all’ospedale. Grazie al mio medico Stefano Gobbi e alla mia ginecologa Sabina Brandi (lo so che sono una paziente indisciplinata!)."

Poi un inciso. "Solitamente non sono solita palesare i miei affetti, soprattutto sui social, ma in questo caso non posso esimermi: un grande grazie e un immenso “scusa” vanno a mio marito, a mio padre e a mia madre, a mio fratello, a Eleonora, ai miei suoceri, ai miei cognati e a Adelaide, a tutta la famiglia in senso lato, mia e acquisita. Non avrei mai voluto procurarvi questa preoccupazione, ma non posso tornare indietro. Posso lasciarvi però con la stessa frase che Padre Gabriele Pedicino ha pubblicato ieri sera su questi canali:
“Benedetto dolore, perché ci umilia e apre le porte di un cambiamento” (Don Fabio Rosini)"."

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni