Tolentino, al via raccolta fondi per i profughi ucraini: "Chi ha un alloggio libero lo segnali"
Il sindaco, Giuseppe Pezzanesi, la Giunta e tutta l’Amministrazione comunale si sono attivati per promuovere una raccolta fondi per aiutare i profughi ucraini. Il Comune ha deciso di mettere a disposizione il proprio iban per favorire una raccolta di denaro da destinare alle onlus impegnate a sostenere e fornire ausilio ai tanti profughi di guerra.
“La raccolta di fondi va a completare e rafforzare quelle già attivate pertanto si potrà utilizzare il seguente iban del Comune di Tolentino: IT89 Q030 6969 2001 0000 0046 009 presso Banca Intesa spa. È fondamentale indicare la causale del versamento: “Aiuti in favore della popolazione ucraina.
“Inoltre il sindaco Pezzanesi rivolge un appello a tutti coloro che hanno la possibilità di ospitare i profughi di “contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune o comunque gli Amministratori per segnalare la disponibilità di nuclei abitativi per accogliere i profughi, eventualmente anche all’interno del proprio nucleo familiare”.
“Queste iniziative – aggiunge Pezzanesi - vanno ad affiancare quelle promosse dalla chiesa, dal mondo associazionistico della Città di Tolentino che ancora una volta, prontamente, ha dimostrato tutta la solidarietà dei propri cittadini e l’attenzione verso chi si trova in situazione di disagio”.
Post collegati

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti