Aggiornato alle: 10:45 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Attualità Macerata

Ribalta televisiva con Linea Verde per l’Istituto Agrario di Macerata

Ribalta televisiva con Linea Verde per l’Istituto Agrario di Macerata

Ribalta televisiva per l’Istituto Agrario “IIS Garibaldi” di Macerata. Domenica 13 gennaio, intorno alle 12.30, andrà in onda il servizio di Linea Verde di Rai1 effettuato nella scuola. Il programma televisivo, che da oltre mezzo secolo racconta l'agricoltura italiana e le sue eccellenze, è condotto da Daniela Ferolla, Federico Quaranta, Peppone Calabrese. Proprio quest’ultimo è stato a Macerata per celebrare, con i ragazzi, l’importante traguardo dei 150 anni dalla fondazione dell’Istituto Agrario.

Sempre domenica 13 gennaio è prevista, 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, Scuola Aperta. Studenti e studentesse che devono decidere il percorso di studi dopo la terza media possono visitare la struttura scolastica e conoscere l’offerta formativa.

L’Istituto, diretto dalla prof.ssa Antonella Angerilli, è strutturato con due percorsi quinquennali: Tecnico Settore Tecnologico – indirizzo “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” e Professionale Settore Servizi – indirizzo “Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale. 

Al suo interno è dotato di un Convitto, capace di garantire un servizio necessario a soddisfare le esi-genze di coloro che vogliono rimanervi per l’intera settimana (convittori) e di quanti lo facciano limi-tatamente al pomeriggio, sino al termine dello studio (semiconvittori), e di un’azienda agraria di cir-ca 70 ettari, concepita come laboratorio che pianifica le attività in relazione ai tempi e agli scopi della programmazione scolastica.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni