Aggiornato alle: 19:36 Lunedì, 28 Settembre 2026 cielo sereno (MC)
Cronaca Provincia Macerata

Uno rifiuta l'alcoltest, altri due erano alla guida (di auto e moto) dopo aver bevuto: addio patente

alcoltest_macerata

Rifiuta di sottoporsi all’alcoltest e si ritrova con la patente ritirata e l’auto sottoposta a sequestro amministrativo. È quanto accaduto a un 59enne residente a Treia, denunciato dai carabinieri della Compagnia di Macerata nell’ambito dei controlli sulla sicurezza stradale. Complessivamente sono state tre le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza negli ultimi giorni tra Pollenza, Macerata e Monte San Giusto.

A Pollenza, i carabinieri della locale stazione hanno fermato il 59enne nel centro abitato mentre era alla guida della propria autovettura. L'uomo si è rifiutato di sottoporsi all'accertamento mediante etilometro. Per lui è scattato il ritiro immediato della patente, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e affidato a una depositeria convenzionata.

A Macerata, invece, i militari della Sezione Radiomobile hanno denunciato un 64enne del posto, fermato alla guida del proprio motoveicolo. Gli accertamenti hanno evidenziato un tasso alcolemico di 0,86 grammi per litro, superiore al limite consentito. Anche in questo caso è stata ritirata la patente di guida.

Il terzo episodio si è verificato a Monte San Giusto, dove i carabinieri della locale stazione hanno fermato un 43enne residente in paese mentre era alla guida della propria automobile. Il controllo con l'etilometro ha rilevato un tasso alcolemico di 1,12 g/l (più del doppio rispetto al limite). Anche per lui è scattato il ritiro della patente.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni