Recanati, "Dopo di noi" e "Reddito di inclusione": organizzate iniziative di informazione per i cittadini
L’Associazione “Cittadini in Cammino” organizza per lunedì 11 dicembre alle ore 21 presso la Sala Conferenze Croce Gialla a Recanati, una iniziativa che ha lo scopo di coinvolgere e informare i cittadini sul tema del "Reddito d'inclusione” e sul "Dopo di noi".
Questi due provvedimenti rappresentano solo alcune delle iniziative che, prima il Governo Renzi e poi quello Gentiloni, hanno voluto fortemente portare a compimento per mostrare concreta attenzione e fornire risposte e tutele ai cittadini e alle famiglie che si trovano in situazioni particolari. Il tema del sociale con i Governi di Centrosinistra è tornato al centro della vita politica e dell’attività istituzionale del nostro Paese.
Era necessario che fosse così, viste le condizioni di disagio e sofferenza, di solitudine e povertà che ancora segnano la vita di troppe persone e di troppe famiglie. Per valorizzare il lavoro fin qui svolto e per fornire nuove sollecitazioni e stimoli alla politica affinché proceda con coraggio e determinazione su questa strada, l'Associazione "Cittadini in cammino" promuove questo incontro che si pone anche l’obiettivo di fornire indicazioni utili a cittadini, famiglie e associazioni sull’attuazione di queste norme e su come poter accedere ai benefici economici previsti.
Commenti