Porto Recanati, lo chalet Acapulco "vittima" delle mareggiate: danni per oltre 150 mila euro
Ecco come è ridotto Acapulco, il più elegante chalet di Porto Recanati. La mareggiata dei giorni scorsi - che ha sfondato la vetrata lato mare - ha costretto il proprietario a rafforzare le difese esterne del ristorante, tal che ora, invece che in un ristorante vista mare, sembra di trovarsi - a chi lo frequenta - in una baracca di un campo di concentramento.
E' la terza volta che questo chalet viene fortemente danneggiato dalla furia del mare, con danni che in totale ammontano a oltre 150 mila euro.
Acapulco è l'unico chalet del centro ad aver subito danni a causa di mareggiate. Eppure si è scelto di potenziare le scogliere del centro ad esclusione di quella parte dello stesso centro che non è protetta da nessuna opera di difesa a mare.
In pratica, dove non si sono mai registrati danni si investe nel potenziamento delle opere di difesa, mentre si trascurano i luoghi che non hanno nessuna protezione stando a quanto c'è stato riferito da alcuni proprietari: "E non si venga a dire che la normativa sulla difesa della costa non prevede la protezione degli chalet, perché qui parliamo di strutture che hanno l'autorizzazione a restare aperte tutto l'anno. Non si tratta perciò di proteggere uno chalet, ma le persone che lo frequentano".
Commenti