Aggiornato alle: 20:59 Mercoledì, 12 Agosto 2020 cielo sereno (MC)
Attualità Porto Recanati

Porto Recanati, cancellate 450 residenze all'Hotel House: "Nel condominio abitano poco più di 1300 persone"

Porto Recanati, cancellate 450 residenze all'Hotel House: "Nel condominio abitano poco più di 1300 persone"

Oltre 450 residenze cancellate all’Hotel House rispetto a due anni fa. E’ il dato che emerge dal progetto concluso a fine marzo e che aveva come obiettivo quello di fare una mappatura precisa di tutto lo stabile. 

“L’obiettivo era quello di migliorare l’Hotel House e per questo motivo abbiamo creato un tavolo di lavoro per fare un censimento preciso di tutte le residenze e permettere di avere la situazione sotto controllo, su tutto”. È Susanna Righi a prendere la parola, responsabile del controllo censimento dell’Hotel House in questo progetto: “Insieme a Unimc, Unicam, Prefettura di Macerata e On The Road abbiamo lavorato a fondo per capire bene tutta la realtà e andare a cancellare le residenze che non corrispondevano al vero. Al termine del progetto possiamo dire di essere soddisfatti del lavoro svolto e soprattutto adesso abbiamo una mappatura molto precisa dell’intero stabile e sabbiamo bene chi ci vive e ci abita. Attualmente parliamo di poco più di 1300 residenti”.

Il Comune di Porto Recanati, da tempo, è in campo per lavorare nella maniera migliore e contrastare anche le varie forme di irregolarità che aleggiavano spesso intorno a quella struttura.

Susanna Righi è anche la responsabile dell’ufficio anagrafe del Comune di Porto Recanati: “Con l’arrivo di un amministratore giudiziario, l’avvocato Sorichetti, la situazione è migliorata notevolmente. Dai 1800 circa residenti, siamo passati a poco più di 1300 e soprattutto abbiamo cancellato quelle posizioni riferite a soggetti poco limpidi”.

Il grande lavoro di miglioramento dell’Hotel House è ancora in campo e i frutti delle novità messe in campo cominceranno a vedersi nei prossimi mesi. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni