Piediripa, l'appello dei commercianti del mercato ortofrutticolo: "Così non riusciamo a lavorare"
Critiche le condizioni in cui versa il Mercato Ortofrutticolo della Provincia di Macerata in via Po' a Piediripa.
Diversi commercianti lamentano le condizioni in cui, dalle prime ore del mattino sono costretti a lavorare, senza che il comune e le istituzioni si preoccupino della situazione in cui i box del mercato versano.
Il Mercato gestisce tutto il centro Marche e tutte le mattine alle 5 apre i battenti per vendere frutta e verdura. Le lamentele dei commercianti sono però molteplici e riguardano l'apertura dei box che non è soggetta ad alcun controllo nè orario stabilito, le condizioni dell'asfalto pieno di buche che crea difficoltà a trasportare grandi quantità di frutta con i carrelli, le condizioni dei bagni, che a seguito dei controlli dell'Asur sono stati sistemati a spese dei commercianti stessi, ma essendo molto vecchi versano comunque in condizioni di degrado e, ancora, il fatto che non ci sia uno spazio coperto per i clienti che vanno ad acquistare la merce sotto pioggia e neve.
Goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la nevicata degli ultimi giorni, a seguito della quale i box sono rimasti chiusi poichè nessuno ha provveduto a sgomberarli dalla neve e dal ghiaccio formatosi.
I commercianti si appellano quindi al Comune e alle istituzioni cittadine perchè possano fare qualcosa affinchè migliorino le condizioni e i luoghi in cui tutti i giorni sono costretti ad andare a lavorare.
Post collegati

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti