Aggiornato alle: 11:41 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità

Parrucchieri e centri estetici: da domani si entra solo col Green Pass

Parrucchieri e centri estetici: da domani si entra solo col Green Pass

 Da domani per l’ingresso a parrucchieri e centri estetici sarà necessario avere con sé il Green Pass base, vale a dire quello che si ottiene anche attraverso un tampone negativo. La certificazione base, inoltre, servirà anche per andare dal tabaccaio o nelle profumerie, come anche per alcuni negozi.

Nelle prossime ore, inoltre, sarà varato un altro Dpcm che allungherà l’elenco dei luoghi accessibili solo con il Green pass base.  Dalle prime indiscrezioni emerge che per andare in profumeria a comprare cosmetici e prodotti per l’igiene del corpo servirà il Green pass base, che non sarà invece richiesto per acquistare prodotti analoghi in farmacia. Anche per andare dal tabaccaio, dal fioraio o a comprare abiti da neonati servirà il certificato verde da guarigione dal Covid o con un tampone negativo.

 Le edicole, sempre secondo le prime indiscrezioni riportate dalle agenzie di stampa, sarebbero state esentate, come negozi di alimentari e sanitari, i negozi di ottica e quelli per l’acquisto di pellet o legna per il riscaldamento, così come i carburanti. Per l’ingresso in farmacie e parafarmacie non servirà il pass verde, che non sarà necessario nei negozi al dettaglio di alimentari e nei supermercati.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni