Ondata di caldo africano: temperature fino a 37 gradi a Macerata, bollino arancione
Temperature fino a 36-37 gradi percepiti in provincia di Macerata. La giornata di oggi, giovedì 27 giugno, si presenta particolarmente torrida nell'entroterra marchigiano tanto da prevedere il bollino arancione con allerta di livello 2, come specificato dal bollettino meteo della Protezione Civile.
Già allertati i servizi sanitari e sociali, visto che "sono previste temperature elevate e condizioni meteorologiche a rischio in particolare per i sottosistemi di persone suscettibili".
L'ondata di calore permarrà anche nella giornata di domani, venerdì 28 giugno, sebbene le massime si attesteranno intorno ai 33-34 gradi e l'allerta scenderà al livello 1.
Ecco nel dettaglio il bollettino per le ondate di calore emesso nella giornata di mercoledì 26 giugno dalla Protezione Civile:
Post collegati

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti