Aggiornato alle: 19:30 Martedì, 22 Agosto 2017 cielo sereno (MC)
Attualità Tolentino

Nel nome di "Serghei" e di "Lorè", sabato a Tolentino si inaugura il rinnovato poligono di tiro

Nel nome di "Serghei" e di "Lorè", sabato a Tolentino si inaugura il rinnovato poligono di tiro
Annunci Google

Sarà inaugurato sabato 22 aprile alle 15 il rinnovato poligono di tiro a Tolentino in contrada Le Grazie.

La struttura è intitolata alla memoria di "Serghei", al secolo Sergio Fulgi, recentemente scomparso. Fulgi è stato memoria storica del poligono, agonista, appassionato e profondo conoscitore nonchè grande personaggio e amico dei tanti frequentatori della struttura. La linea a fuoco a 25 mt invece è stata intitolata a Sergio Natalini "Lorè", altro grande amico, appassionato e frequentatore del poligono.

La storia del poligono di Tolentino è ultracentenaria: nasce, infatti, intorno al 1884. La prima medaglia risale al 1885, la prima gara nazionale a Roma nel 1890, l'ultima premiazione per gara a Roma è invece del 1985.

Alla fine degli anni Ottanta, il poligono chiuse i battenti per riaprire ufficialmente sabato 22 aprile, dopo oltre sette anni di sacrifici di vecchi iscritti e simpatizzanti che hanno reso possibile questo importante evento. Presidente della sezione è Ivo Vicomandi.

Tutta la memoria storica, cimeli, bandiere, medaglie e quant'altro nel lungo periodo di inattività sono stati gelosamente custoditi nella sezione di tiro a segno di Macerata e restituiti oggi a Tolentino integri e conservati alla perfezione, grazie all'allora presidente della sezione di Macerata Alessandro Giumetti (attualmente vice presidente) e all'attuale Presidente della sezione Massimo Gatti al quale vanno i più sinceri ringraziamenti per l'amicizia dimostrata da parte di tutti gli appassionati di tiro tolentinati. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2017 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni